Bollettino creativo n.230

Bollettino creativo n.230

Continua la serie delle foto di Sole, che di certo è quello che si sta godendo più di tutti la montagna.

Le giornate qua hanno un’intensità speciale: lavoro la mattina e un poco il pomeriggio, e quello che succede nel resto del tempo ha il potere di scombinare la mia percezione. Mi sembra di essere andato via da Torino mesi fa e di avere lo spazio per occuparmi di me, cosa che faccio troppo poco nel quotidiano, come immagino accada a tanti di noi.

L’importanza della nostra interiorità. Quando vengo qui, la mia priorità divento di nuovo io: faccio viaggi sciamanici alla ricerca del mio femminile, medito e lavoro su di me per trovare la mia Ombra e farla parlare.

Si potrebbe pensare: “Ma che ce ne frega? Meglio investire tempo ed energie per ampliare il business, per divertirci, per preoccuparci dei problemi pratici che ci assillano tanto”.

Ma come possiamo avere successo se non ci interessiamo di noi stessi? Come possiamo esprimerci se non ci sentiamo o se, peggio, non sentiamo proprio niente? 😅

E poi… quando lavoro su di me, mi accorgo che mi piace di più vivere, mi godo di più ogni cosa. Ve lo consiglio caldamente.

🌈 Takeaway creativo: la strada giusta non è quella che ci aspettiamo

Ho fatto una meditazione dinamica cercando di farmi pena, rannicchiandomi per terra fino a che le braccia avevano i crampi, e subito dopo mi sono sentito in pace come non mi capitava da tempo. Sto seguendo un digiuno di 7 giorni, un’azione decisa, che richiede disciplina, e mi ritrovo a essere più calmo e riflessivo, più dolce nei movimenti e attento a me stesso, mi incanto sulla luce del mattino e sul canto degli uccelli.
Chi l’avrebbe detto che una delle chiavi per disarmarmi e arrivare al femminile sarebbe stata proprio il mio maschile.
Provate strade nuove, inconsuete, persino incoerenti in apparenza: potrebbero essere quelle giuste!

Con ❤️,
Matteo


*** Bollettino creativo di Sefirot ***

In questo bollettino racconto come gestiamo una casa editrice.
🕰 Se vuoi leggere le puntate precedenti, le trovi su https://blog.sefirot.it/it/tag/bollettino-creativo/
🚀 Se vuoi inoltrarlo ai tuoi amici, fallo liberamente, mi fa molto piacere!
🐝 Se te lo hanno inoltrato e vorresti riceverlo anche tu, puoi registrarti a questo link.
🔮 Sapevi che c'è anche un gruppo Telegram dove puoi confrontarti con altri creativi?