Bollettino creativo n.139
Ci hanno notificato la conclusione della produzione di Edito 🙏 I mazzi sono già stati imballati sui pallet e stanno per lasciare il porto per arrivare nei nostri magazzini 🚢
🦊🦊🦊 Cosa stiamo facendo
Siamo tornati dalle vacanze e stiamo riprendendo in mano tutte le questioni in sospeso:
- Andrea ha finito il libretto di istruzioni per Scaffold, il prodotto per insegnanti, e nelle prossime settimane ci occuperemo della direzione creativa 🌹
- Matteo ha ricevuto oggi le foto del prototipo di BAD, lo strumento per il Business Aware Design. La settimana prossima arrivaaaaaaa 😍 Non stiamo nella pelle!
- Ci hanno invitato a tenere delle lezioni presso una università del Messico (figata). Chissà che non si riesca anche ad andare là a fare un giro!
🚀🚀🚀 Recruitment
Una delle mansioni più importanti a cui ci stiamo dedicando è proprio quella del reclutamento di nuove risorse. Per una serie di curiosi allineamenti astrali, quasi tutti i nostri collaboratori ci hanno salutato per continuare i loro percorsi altrove. Questo ci dà la possibilità di riorganizzare partendo quasi da zero 🌈
Nello specifico abbiamo bisogno:
- Di un/una assistente che si occupi di piccole mansioni quotidiane come tenere i rapporti con le librerie, emettere fatture, monitorare la scadenza delle deadline (se qualcuno è interessato/a può scrivere ad andrea@sefirot.it) – Se ci avevate già mandato un cv, lo riguardiamo in questi giorni!
- Di una coppia creativa (o un’agenzia) che si occupi dei nostri canali social (creazione post ecc.)
- Di un/una fuoriclasse (o un’agenzia 😂) che si occupi delle ads FB/IG. Stiamo crescendo e abbiamo necessità che qualcuno affianchi il nostro leggendario Umberto.
>> Se volete condividere con amici/parenti/colleghi ci fate un regalo 🙏
🔥🔥🔥 Direzione futura: educational
Andrea è tornato full time a occuparsi di Sefirot e porterà al massimo la sua esperienza di docente, dedicandosi alla strutturazione di una academy focalizzata sugli argomenti già affrontati con i nostri prodotti (creatività, storytelling, public speaking ecc.). A breve avremo anche il primo corso completo di intùiti ❤️
🌈 Takeaway creativo: la superficialità è subdola e si annida ovunque
Ci siamo sempre vantati di fare prodotti meaningful, di valore, utili ed efficaci. Se un prodotto non ha quelle caratteristiche, semplicemente non lo facciamo uscire.
Eppure ci siamo resi conto che spesso i nostri prodotti non vengono utilizzati al loro massimo potenziale. Qualche volta ci siamo anche indignati per questo ma poi abbiamo capito che… la responsabilità è solo nostra (ops 😅) Abbiamo mandato in giro strumenti complessi in maniera tremendamente superficiale (dicendo: tenete, usatelo! E poi lavandocene le mani). Sapete che si può usare Cicero per scrivere i testi di landing page di successo? Che si può usare Fabula per strutturare un romanzo rosa? Pure un thriller. Pure un romanzo privo di struttura (sì, davvero, sembra un controsenso, e invece… 😂). Ci sono dei mondi che si annidano dentro i nostri prodotti e li abbiamo dati per scontati.
👉 Quegli aggettivi sopra – significativo, utile, efficace – non sono sufficienti solo per il prodotto; devono essere parole chiave anche per il resto dell’esperienza. Per questo siamo pronti a rimediare, a produrre lezioni e corsi per portare l’utilizzo dei nostri prodotti su un altro pianeta 🚀 Vedrete che cosa vi faremo scoprire!
Con ❤️,
Matteo e Andrea
*** Bollettino creativo di Sefirot ***
In questo bollettino raccontiamo come gestiamo una casa editrice.
🕰 Se vuoi leggere le puntate precedenti, le trovi su https://blog.sefirot.it/it/tag/bollettino-creativo/
🚀 Se vuoi inoltrarlo ai tuoi amici, fallo liberamente, a noi fa molto piacere!
🐝 Se te lo hanno inoltrato e vorresti riceverlo anche tu, puoi registrarti a questo link.
🔮 Sapevi che abbiamo anche un gruppo Telegram dove puoi confrontarti con altri creativi?