Bollettino creativo n.144

Bollettino creativo n.144

Lunedì siamo andati a Milano a girare il video di BAD, il nuovo prodotto per il Business Aware Design. È stato molto divertente: siamo stati ospiti in un meraviglioso appartamento e abbiamo avuto l’aiuto di una troupe davvero in gamba (❤️) e del team di Studiolabo, i nostri partner sul progetto.

Abbiamo lanciato il corso intensivo di intùiti. Sì, ci siamo finalmente decisi 😉 Abbiamo strutturato un percorso di ben 18 ore di lezioni su Zoom e saremo pronti a partire dal 20 ottobre. Potete trovare tutti i dettagli qui >> https://intuiti.it/it/corso

Edito è ormai a due passi. La produzione di Edito è in viaggio e fra poco arriverà nei nostri magazzini. Allora potremo inviarlo a chi lo aveva pre-acquistato. Nei prossimi giorni manderemo una mail per richiedere a tutti conferma dei vostri indirizzi 🚀

Un weekend di gite fuori porta. Nei prossimi giorni ci dividiamo per due diversi eventi: Andrea andrà a Fiume a presentare Fabula al Rikon Festival; Matteo resterà a Torino per tenere un workshop di BAD a Intersection Conference.

🌈 Takeaway: essere fieri di quello che si fa.
Matteo ha iniziato ad ascoltare il podcast di The Golden Hummingbird (è speciale, ve lo consiglia caldamente). Verso la fine del primo episodio si parlava della fierezza. Uno dei conduttori ha detto che spesso gli viene chiesto: «Come mai a vincere premi (come gli Oscar, per esempio) non sono sempre le persone più competenti o quelle con il prodotto migliore?» E lui in genere dà questa risposta: «Perché a vincere sono le persone più fiere, quelle che credono in ciò che hanno fatto e ne sono contente».
Ne abbiamo parlato tutta la settimana 😅 Se non siamo fieri di quello che abbiamo fatto, è perché in cuor nostro sapevamo di poterlo fare meglio. E, se non ne siamo fieri, facciamo poi fatica a difenderlo con le unghie e con i denti, a venderlo, a farci valere.
👉 Noi non saremmo mai arrivati dove siamo arrivati con i nostri prodotti se non ne fossimo stati fierissimi. Avremmo preso decisioni avventate (e sbagliate); non ci saremmo offesi quando ci hanno fatto proposte sminuenti; non ci avremmo tenuto abbastanza.
Insomma, se siamo fieri cambia tutto 🔥

Con ❤️,
Matteo e Andrea


*** Bollettino creativo di Sefirot ***

In questo bollettino raccontiamo come gestiamo una casa editrice.
🕰 Se vuoi leggere le puntate precedenti, le trovi su https://blog.sefirot.it/it/tag/bollettino-creativo/
🚀 Se vuoi inoltrarlo ai tuoi amici, fallo liberamente, a noi fa molto piacere!
🐝 Se te lo hanno inoltrato e vorresti riceverlo anche tu, puoi registrarti a questo link.
🔮 Sapevi che abbiamo anche un gruppo Telegram dove puoi confrontarti con altri creativi?