Bollettino creativo n.147

Bollettino creativo n.147

Abbiamo fatto le prime lezioni del corso di intùiti questa settimana. È stato molto intenso vedere centinaia di persone interessate ad approfondire lo strumento. Grazie a tutti ❤️

🐈🐈🐈 Cosa abbiamo fatto questa settimana

  • Andrea ha fatto affiancamento alla nostra nuova assistente Daniela. Ci sta già dando una mano ad alleggerire le cose da fare quotidiane (meno male 😅)
  • Abbiamo ricevuto il video quasi definitivo di BAD – non vediamo l’ora di farvelo vedere!
  • Stiamo lavorando alla presentazione aziendale per la nostra missione nella Silicon Valley e qualcosa si sta già muovendo ❤️ Sembra proprio che siamo sulla giusta strada.

🔥🔥🔥 Cosa vorremmo fare

  • Abbiamo fatto una bella chiacchierata con una esperta di podcast che utilizza Fabula e potrebbe scapparci il corso verticale sulla scrittura di podcast 🎙 Se qualcuno è interessato/a batta un colpo!
  • Si sente puzza di un nuovo prodotto per i bambini… appena abbiamo un’idea più chiara, ve la raccontiamo come si deve.

✅ Soluzione strategica: comprendere i limiti delle risorse

Come sapete abbiamo avuto qualche problema a trovare chi ci aiutasse con i social come avremmo voluto. All’inizio ci siamo abbattuti e anche un po’ innervositi (soprattutto Matteo 😅) poi abbiamo fatto una considerazione più neutra. La colpa era nostra: a conti fatti, nessun freelance, nessuna agenzia avrebbe potuto rispondere in toto alle nostre esigenze. Stavamo di fatto chiedendo quello che si chiede a un team dedicato full-time.
👉 Soluzione. Abbiamo trovato un team freelance per la parte più canonica, di mantenimento e, nel mentre, ci siamo già attivati per costruire un team interno su Torino per svolgere il lavoro più creativo e non convenzionale.

🌈 Takeaway creativo: seguire le intuizioni significa fidarsi e agire (anche quando ci sembra una cazzata)
L’altro giorno Matteo si è svegliato con un’intuizione: acquistare il dominio portapalazzo.it. Porta Palazzo è il quartiere in cui vive a Torino, quartiere che adora. Lo ha trovato, costava 199€ e lo ha acquistato d'impulso (ha pure tirato sul prezzo per abbassarlo a 179 😂).
Non sa perché. Non sa nemmeno cosa farci. Però è proprio questo il bello delle intuizioni: non sapere e fidarsi lo stesso 😘

Con ❤️,
Matteo e Andrea


*** Bollettino creativo di Sefirot ***

In questo bollettino raccontiamo come gestiamo una casa editrice.
🕰 Se vuoi leggere le puntate precedenti, le trovi su https://blog.sefirot.it/it/tag/bollettino-creativo/
🚀 Se vuoi inoltrarlo ai tuoi amici, fallo liberamente, a noi fa molto piacere!
🐝 Se te lo hanno inoltrato e vorresti riceverlo anche tu, puoi registrarti a questo link.
🔮 Sapevi che abbiamo anche un gruppo Telegram dove puoi confrontarti con altri creativi?