Bollettino creativo n.149
Tra le follie della settimana c’è l’idea che ha avuto Matteo ieri: creare dei fumetti animati personificando i nostri prodotti in eroi e eroine che combattono… in nome della creatività!
🔥🔥🔥 Quando l’idea è stupida, prova a esagerarla
Da un’idea che ha tutti gli elementi per essere una cagata colossale, Matteo è partito per la tangente: immaginatevi la scena… dalla finestra di un appartamento si vede uno scrittore bullizzato da un blob mostruoso 😈, l’infida sindrome da pagina bianca, ma all’improvviso arriva la gattina Fabula 👩🚒, un’eroina rossa di capelli, che entra in gran stile e, lanciando carte arancioni, sconfigge il mostro! Oppure un’altra scena in cui un editor cattivo 👹, con la pancia enorme e il doppio mento, si sta vantando di scartare i manoscritti solo sentendone l’odore; ne annusa uno, gongola, e lo butta nel cestino. Ma per fortuna arriva la gattina Edito 👩🦳, l’eroina in tuta bianca, che lo concia per le feste!
BAD potrebbe essere un gattone gigante 🐈⬛ con il tatuaggio “BAD” che spunta sul braccio, da sotto la maglietta.
Chissà se ne faremo mai qualcosa, però è stato un bel brainstorming, volevamo rendervi partecipi!
🦊🦊🦊 Risposta alle candidature per product developer
Ci avete scritto in tanti (siamo davvero onorati 🙏). Vi rispondiamo in settimana con un piccolo test ad hoc. Sarà divertente 😘
🌈 Takeaway: essere diretti NON è un male
Andrea in questo periodo sta lavorando sul modo in cui risponde e dà le indicazioni alle persone attorno a lui. Di solito è sempre stato molto diplomatico e misurato. Quando, però, in una lezione del corso di intùiti che stiamo tenendo, Matteo ha consigliato di essere il più diretti possibile quando si dà un’interpretazione delle carte uscite, ad Andrea è suonato un campanello: ha capito che essere fermi, non girare attorno alle cose, determinarsi con precisione è importante non solo per se stessi, ma anche per chi ci sta attorno.
👉 Adesso si sta concentrando per essere più sintetico e secco (sempre con grazia) e, pur sforzandosi un po’, i risultati si vedono: chi lavora con lui è più sicuro di sapere cosa fare, chi non è in linea se ne accorge subito e si risparmiano tempo e fatica 🎉
Con ❤️,
Matteo e Andrea
*** Bollettino creativo di Sefirot ***
In questo bollettino raccontiamo come gestiamo una casa editrice.
🕰 Se vuoi leggere le puntate precedenti, le trovi su https://blog.sefirot.it/it/tag/bollettino-creativo/
🚀 Se vuoi inoltrarlo ai tuoi amici, fallo liberamente, a noi fa molto piacere!
🐝 Se te lo hanno inoltrato e vorresti riceverlo anche tu, puoi registrarti a questo link.
🔮 Sapevi che abbiamo anche un gruppo Telegram dove puoi confrontarti con altri creativi?