Bollettino creativo n.160

Bollettino creativo n.160

Matteo ieri mattina si è svegliato con un’illuminazione: non voleva più fare le ads su Facebook in maniera “facile e veloce”, aveva voglia di provare a trattarle come dei veri e propri spot.

👉 Così ha chiamato Sara e Simone, sono andati al bar e hanno fatto quel che si fa in pubblicità: 3 ore di brainstorming per cercare la sintesi dei nostri prodotti. Per ora l’unica di cui sono soddisfatti è quella di Fabula 😅 – ma quel che è importante è che si sono divertiti e non vedono l’ora di riprendere.

La campagna di BAD. Come potete monitorare da qui sta andando molto bene. Intanto ci stiamo portando avanti con il lavoro concreto: Andrea ha già iniziato il processo di pulitura del testo in italiano e di traduzione della versione inglese 💪

San Francisco. La missione di Sefirot a San Francisco sta prendendo forma e siamo elettrici al pensiero. Abbiamo preso casa su Potrero Hill (bellissima zona, ringraziamo Vlad per il suggerimento ❤️) e l’agenda degli appuntamenti che avremo là inizia a riempirsi… sembra proprio che la California ci stia rispondendo con entusiasmo 😍

🌈 Takeaway creativo: la creatività accade in presenza

Il pomeriggio passato a fare brainstorming ci ha fatto riflettere su come vogliamo vivere. Ieri c’era proprio la voglia di fare, di creare, di inseguire qualcosa e di afferrarlo il più forte possibile, e quella è la sensazione della creatività vera, che si mette in moto, la diga che crolla. È una figata, e non è paragonabile a quando siamo tutti distanti, collegati con gli schermi del computer davanti.
Insomma va bene il full remote, lo smart working ecc., ma dopo 4 anni di semi-solitudine vogliamo un ufficio 🔥 Vogliamo creare un ambiente stimolante per noi e per le persone che lavorano e lavoreranno con noi.
Vogliamo ricordarci fra dieci anni dell’ufficio di Sefirot e dire «Che bei tempi, che roba che veniva fuori là dentro!» Vogliamo vivere come ieri pomeriggio, con la creatività che crepita nell’aria, tutti i giorni.

Con ❤️,
Matteo e Andrea


*** Bollettino creativo di Sefirot ***

In questo bollettino raccontiamo come gestiamo una casa editrice.
🕰 Se vuoi leggere le puntate precedenti, le trovi su https://blog.sefirot.it/it/tag/bollettino-creativo/
🚀 Se vuoi inoltrarlo ai tuoi amici, fallo liberamente, a noi fa molto piacere!
🐝 Se te lo hanno inoltrato e vorresti riceverlo anche tu, puoi registrarti a questo link.
🔮 Sapevi che abbiamo anche un gruppo Telegram dove puoi confrontarti con altri creativi?