Bollettino creativo n.169

Bollettino creativo n.169

Quello in foto è il nocciolo sotto cui è sepolto Sefirot, il primo gatto di Matteo (è mancato il giorno prima che andassimo dal notaio a registrare il nome dell’azienda).

Matteo ha piantato il nocciolo 4 anni e mezzo fa, ha la stessa età della nostra azienda ed è arrivato oggi all’altezza di 2 metri.

Ci fa ricordare che ne abbiamo passate tante da quando mandavamo i pacchi a mano 😂 e che, nonostante tutte le difficoltà incontrate, anche noi a poco a poco abbiamo messo radici più profonde. Ci fa anche ricordare che la vita non va veloce come ce la fa sembrare internet, le startup, la digitalizzazione e chi più ne ha più ne metta, che puoi spingere e strepitare quanto vuoi ma poi alla fine non puoi farti crescere rami possenti tutti d’un colpo.

Ci vuole calma, strategia, soprattutto pazienza. E pure la stagione giusta.

Ci fa ricordare che ognuno di noi sta crescendo, chi curando i minuscoli dettagli di un biliardino, chi estrapolando le frasi più profonde in ore di video, chi cercando refusi prima di andare in stampa, chi pensando a nuove fasi di penetrazione del mercato, chi imparando a gestire un team. E magari nel mentre non ce ne rendiamo conto ma chissà quanto saremo alti in primavera 😉

Con ❤️,
Matteo e Andrea

P.s.
Grazie papà per la foto


*** Bollettino creativo di Sefirot ***

In questo bollettino raccontiamo come gestiamo una casa editrice.
🕰 Se vuoi leggere le puntate precedenti, le trovi su https://blog.sefirot.it/it/tag/bollettino-creativo/
🚀 Se vuoi inoltrarlo ai tuoi amici, fallo liberamente, a noi fa molto piacere!
🐝 Se te lo hanno inoltrato e vorresti riceverlo anche tu, puoi registrarti a questo link.
🔮 Sapevi che abbiamo anche un gruppo Telegram dove puoi confrontarti con altri creativi?