Bollettino creativo n.171

Ieri Matteo ha avuto l’influenza. È stata una fortuna: è rimasto a casa e ha dipinto la copertina di Mario4. Non si sentiva così creativo da settimane.

Gli ha ricordato che per fare le cose in maniera intensa bisogna prendersi un momento, spegnere il cellulare e dimenticare tutto il resto, anche il tempo che passa. A un certo punto erano quasi le nove e il quadro era finito 😅

Ci stiamo organizzando. Stiamo lavorando quasi tutto il tempo per strutturarci, per avere due team interni (uno di comunicazione e uno di sviluppo prodotti) che funzionino. È una bella sfida, non abbiamo mai fatto così tanti colloqui!

🌈 Takeaway creativo: calma e ordine.
A chi è creativo viene la tentazione di pensare che il massimo della creatività sia chiudersi in casa e darsi all’eroico furore mentre si dipinge un quadro sognato la notte prima. C’è un’altra chiave di lettura: prendersi qualche ora di tempo, con calma, su un tavolo pulito e senza distrazioni.
Ci accorgiamo che tanta della frustrazione che proviamo è data dal disordine in cui abbiamo lavorato per anni, tra file sparsi ovunque, cartelle e sottocartelle, idee abbozzate e mai concluse.
Insomma vogliamo attuare una Marie Kondo per lavorare meglio 😂

Con ❤️,
Matteo e Andrea


*** Bollettino creativo di Sefirot ***

In questo bollettino raccontiamo come gestiamo una casa editrice.
🕰 Se vuoi leggere le puntate precedenti, le trovi su https://blog.sefirot.it/it/tag/bollettino-creativo/
🚀 Se vuoi inoltrarlo ai tuoi amici, fallo liberamente, a noi fa molto piacere!
🐝 Se te lo hanno inoltrato e vorresti riceverlo anche tu, puoi registrarti a questo link.
🔮 Sapevi che abbiamo anche un gruppo Telegram dove puoi confrontarti con altri creativi?