Bollettino creativo n.180

Stiamo andando di nuovo in stampa con i Fabula (🎉🎉🎉) e per l’occasione abbiamo deciso di provare un pack rigido. Quello in foto è il prototipo che abbiamo vestito in studio per testare il progetto grafico (designer, stampate sempre mentre progettate 😂) Non vediamo l’ora di vedere quelli effettivi!

🔥🔥🔥 Cosa stiamo combinando

  • BAD è sempre più vicino. Yes! BAD è partito dai nostri fornitori e fra qualche settimana arriverà nei magazzini e sarà pronto per essere spedito. Nello stesso tempo faremo le riprese di BAD PRO, il corso per l’utilizzo professionale dello strumento. Ancora un grazie a chi ci ha sostenuto su Kickstarter 🙏
  • Altri video in arrivo. Ci stiamo organizzando per registrare brevi video tutorial da diffondere su YouTube (qualcuno dirà «Era ora!» 😂)
  • Il team sta crescendo. Diamo un benvenuto a Francesco che ci seguirà come Strategist in questa avventura. Le call di allineamento iniziano a essere affollate, è una vera gioia ❤️
  • Iniziamo a essere dappertutto. Nel weekend sono andato al Web Marketing Fest a Rimini e un terzo delle persone con cui ho parlato conoscevano i nostri prodotti (o li avevano comprati!). Stiamo diventando come il prezzemolo!
🌈 Takeaway creativo: intanto festeggiamo
Ogni mercoledì tengo sessioni di intùiti a casa mia a Torino, e la scorsa settimana uno dei temi che abbiamo trattato è stato quello della miseria. Un mio amico voleva lavorare sulla sua insoddisfazione ed è venuto fuori che… a lui in qualche modo piace sentirsi miserabile.
Credo sia un problema comune. Finiamo per concentrarci di più sulle cose che non vanno: non ho abbastanza clienti, sono preoccupato per il prossimo quadrimestre, vorrei fare di più, vorrei fare di meno ecc. E, anche se succede una cosa bella, la seppelliamo con una nuova preoccupazione a cui diamo più peso. Alla fine la nostra giornata rischia di essere miserabile perché di fatto abbiamo fatto di tutto per sentirci così 😂
👉 Proviamo a fare il contrario. Se andate su a rileggere, nella prima parte del bollettino mi sono impegnato molto per celebrare le cose belle che stanno succedendo (nonostante ne abbia per così da preoccuparmi 😂)
Il fatto è che, se ci concentriamo sulle cose angoscianti, la nostra giornata diventa terribile. Se invece troviamo un motivo per entrare in vineria e prendere una bottiglia buona, oppure per offrire una cena a qualcuno, o un dolce, insomma per festeggiare qualcosa, nel peggiore dei casi abbiamo passato una serata allegra.
E non è per quello, in fondo, che vogliamo che le cose vadano bene? 😉

Con ❤️,
Matteo


*** Bollettino creativo di Sefirot ***

In questo bollettino racconto come gestiamo una casa editrice.
🕰 Se vuoi leggere le puntate precedenti, le trovi su https://blog.sefirot.it/it/tag/bollettino-creativo/
🚀 Se vuoi inoltrarlo ai tuoi amici, fallo liberamente, mi fa molto piacere!
🐝 Se te lo hanno inoltrato e vorresti riceverlo anche tu, puoi registrarti a questo link.
🔮 Sapevi che c'è anche un gruppo Telegram dove puoi confrontarti con altri creativi?