Bollettino creativo n.189

Nel weekend siamo stati ospiti di Gomma Festival a Milano e ci siamo divertiti molto più di quanto ci saremmo mai aspettati. (Matteo e Sara in foto; Simone al cellulare, per l’unico scatto che abbiamo di tutto il weekend😂)

Diciamoci la verità. Non avevamo troppa voglia di andare. Eravamo già stanchi dalla settimana, nessuno di noi è stato abbastanza saggio da andare a dormire presto la notte prima, e ci siamo trovati alle 8 di sabato mattina davanti all’ufficio con le occhiaie, le facce da chi me l’ha fatto fare e il vago timore che potesse essere una perdita di tempo.

Il cambio di visione. La location era bella, in un grande cortile interno, il mood un po’ hippy, sembrava di essere in uno dei mercatini di Ibiza. Ci hanno assegnato un tavolo e un ombrellone di fianco al bar e, mentre allestivamo, ho capito cosa mi dava noia: stavo pensando al business. Mi stavo chiedendo se ne sarebbe valsa la pena, se avremmo venduto abbastanza, se avesse senso essere andati fino a lì. E mi sono anche reso conto di non aver più voglia di essere performante.
Mi sono girato verso gli altri e ho detto: «Ragazzi, facciamo così: tutto quello che vendiamo ce lo mangiamo e ce lo beviamo». E per prima cosa siamo andati a prendere tre calici di prosecco.

La sorpresa. In proporzione abbiamo venduto di più che al Salone del Libro di Torino 😂 Non solo, il ritmo era umano e abbiamo avuto modo di trascorrere tempo con gli amici che sono passati a trovarci e per fare qualche sessione di intùiti ❤️ E la meraviglia vera è che ogni tanto ci guardavamo a vicenda e avevamo quella rarissima sensazione di voler dire: «Wow! Mi sto divertendo davvero con voi».

🌈 Takeaway creativo: cercate la vibrazione
Se qualcosa non gira, troppo spesso cerchiamo di fare qualcosa, di reagire, di ragionare, di trovare una soluzione al problema, quando l’unica vera soluzione è andare su un piano del tutto diverso, a cercare di vibrare insieme alla vita, mangiare, bere, ballare, cantare, trovarsi bene con le persone che abbiamo di fianco.
Ed è proprio quando ci sentiamo più vivi che la creatività accade 🔥

Con ❤️,
Matteo

P.s.
Mentre ci sentivamo così vivi abbiamo partorito l’idea di una pubblicità in cui una persona cerca di piantare un chiodo usando un salame, ma questa sarà per la prossima volta 😂


*** Bollettino creativo di Sefirot ***

In questo bollettino racconto come gestiamo una casa editrice.
🕰 Se vuoi leggere le puntate precedenti, le trovi su https://blog.sefirot.it/it/tag/bollettino-creativo/
🚀 Se vuoi inoltrarlo ai tuoi amici, fallo liberamente, mi fa molto piacere!
🐝 Se te lo hanno inoltrato e vorresti riceverlo anche tu, puoi registrarti a questo link.
🔮 Sapevi che c'è anche un gruppo Telegram dove puoi confrontarti con altri creativi?