Bollettino creativo n.191

Abbiamo ricominciato a lavorare sui pack. In vista di una nuova produzione di intùiti, stiamo valutando qualche miglioria ❤️ vi teniamo aggiornati.

Il laboratorio di scrittura. In tanti ci stanno scrivendo per sapere del laboratorio che stiamo organizzando con Marco Cubeddu. Siamo ancora in via di progettazione. L’idea è iniziare con un primo corso propedeutico, con l’obiettivo di entrare nella mente dei narratori esperti (ottobre/novembre), e poi aprire il laboratorio vero e proprio che durerà circa cinque mesi. Nelle prossime settimane vi daremo info ufficiali!

BAD va a Hacking Creativity. Sono contentissimo di essere stato invitato a Bologna a presentare BAD al primo evento live di Hacking Creativity. Sarà il 7 e l’8 ottobre alla Scuderia Future Food Living Lab. Se volete venire a trovarmi 😘 >> https://www.eventbrite.it/e/biglietti-hacking-creativity-unplugged-662292192777

Ultimamente mi chiedo cosa sia Sefirot. La verità è che ho aperto Sefirot per vendere i nostri prodotti. Nessuno aveva intenzione di pubblicarli e io ero furioso e volevo dimostrare che avevano torto. È stata quella la scintilla: una ribellione in piena regola.

E adesso che sono arrivato ben oltre l’intento iniziale (i nostri sono gli strumenti creativi più venduti al mondo 😅), mi chiedo se Sefirot sia solo quello per cui è stato progettato: un contenitore, un lancia-prodotti, un veicolo di distribuzione e vendita. Nei prossimi anni posso sviluppare un prodotto sui sogni, un altro sul branding, un altro ancora sul marketing. Conosco diverse aziende che seguono questo tipo di strada.
E poi???

🌈 Takeaway creativo: avere il coraggio di girare la ruota
Io sento che può esserci altro, molto più di questo. Sefirot può avere un’evoluzione, una nuova epoca. Non so ancora cosa di preciso, ma avverto la spinta. I sintomi ci sono tutti: ho voglia di fare più networking, di muovermi, di essere stimolato dalle idee degli altri, come se mi stessi preparando a un salto, a un’intuizione che non è ancora arrivata.
In questi casi, si può stare nella vecchia era e continuare a fare come prima, oppure si può mirare a quella nuova.
Tutto sta nell’avere la forza e il coraggio di girare la ruota 😘


Con ❤️,
Matteo


*** Bollettino creativo di Sefirot ***

In questo bollettino racconto come gestiamo una casa editrice.
🕰 Se vuoi leggere le puntate precedenti, le trovi su https://blog.sefirot.it/it/tag/bollettino-creativo/
🚀 Se vuoi inoltrarlo ai tuoi amici, fallo liberamente, mi fa molto piacere!
🐝 Se te lo hanno inoltrato e vorresti riceverlo anche tu, puoi registrarti a questo link.
🔮 Sapevi che c'è anche un gruppo Telegram dove puoi confrontarti con altri creativi?