Bollettino creativo n.225
Ecco il video di Agguato creativo >> https://vimeo.com/953709300
La parte di stop motion l’abbiamo fatta io e Simone mercoledì mattina. Il resto nel pomeriggio con l’aiuto di Sara. La dimostrazione che, con un po’ di olio di gomito e di fantasia, si può fare qualcosa di bello. Fateci sapere che ne pensate!
Come lanceremo Agguato creativo. Sarà un pre-ordine, un po’ come facevamo con i crowdfunding su Kickstarter, perché per l’occasione stamperemo una serie di copie limitate in cartonato e sovracoperta (😎) e i costi sono abbastanza elevati.
La grande notizia è che potrete scaricare subito le versioni digitali del manuale, e il mese dopo vi arriverà a casa la copia stampata!
Ho paura. Sì, me la sto facendo sotto. Non è che a furia di fare le cose la paura del fallimento scema; se tieni tanto al progetto le ginocchia ti tremano sempre 😅
E io ci tengo tantissimo a questo libro.
Ho paura che raggiunga poche persone e che sia colpa mia. Ho paura che non piaccia perché ho scritto quelle cose che non si dovrebbero dire, perché non ho dato la pacca sulla spalla, anzi, sono stato bello diretto, ho detto la verità sulla vita creativa. Ho paura perché ci credo davvero: sono quelle riflessioni che mi hanno aiutato a fare tutto quel che ho fatto, a sbloccarmi più volte, e vorrei che arrivassero a chi ne ha bisogno.
Ho paura e quindi, come dico dentro Agguato, non vedo l’ora di andarci ancora più dentro, di confrontarmi con ciò che mi spaventa 💪
🌈 Takeaway creativo: tornare indietro per andare avanti
Ho anche il timore che sia solo un’azione ripetitiva, l’ennesimo lancio con sequenza mail, landing page e compagnia bella, e che sarà così per sempre. Ed è un timore fondato: se cadiamo nella ripetizione, la vita è una noia.
Per questo ho deciso di farlo diverso questa volta, di tornare a quella sensazione che avevo da ragazzo, quando tentavo il tutto per tutto (facendo anche delle imbarazzanti cagate), di sbizzarrirmi, di farmi venire delle trovate strane, di giocare a più non posso. Il fuoco è tutto là.
Sono sicuro che ci divertiremo 😉
Con ❤️,
Matteo
*** Bollettino creativo di Sefirot ***
In questo bollettino racconto come gestiamo una casa editrice.
🕰 Se vuoi leggere le puntate precedenti, le trovi su https://blog.sefirot.it/it/tag/bollettino-creativo/
🚀 Se vuoi inoltrarlo ai tuoi amici, fallo liberamente, mi fa molto piacere!
🐝 Se te lo hanno inoltrato e vorresti riceverlo anche tu, puoi registrarti a questo link.
🔮 Sapevi che c'è anche un gruppo Telegram dove puoi confrontarti con altri creativi?