Bollettino creativo n.226

Ieri sono diventato scemo per trovare una frase a effetto da scrivere sulla landing page di Agguato creativo.

Dopo due ore passate a camminare avanti e indietro per il salotto, duecento versioni e diversi feedback di amici e colleghi, ci siamo tutti resi conto che la prima che avevo scritto era anche la migliore. Mannaggia 😂

I preparativi. Sto lavorando duramente al lancio del libro. Diciamo che è totalizzante, in questi giorni non c’è altro. Domani vi manderò il sito da guardare in anteprima e l’invito al workshop che terrò domenica 👌

I primi commenti dei beta reader. I lettori a cui ho mandato il libro, che ringrazio di cuore, mi stanno mandando le loro impressioni a caldo e… sono commoventi.

Una che mi ha toccato profondamente è quella di Lorenzo, che cito: “Matteo, hai creato, sotto forma di libro: un Mentore, un Maestro, un Amico, un Genitore, una Guida. È stato un viaggio che prescinde la creatività, a meno che non consideriamo noi stessi come pura creatività!”

Era proprio quello che volevo trasmettere 🙏 Spero che anche a voi faccia questo effetto.

🌈 Takeaway creativo: seguire l’urgenza
Ieri mattina mi sono svegliato e ho sentito l’urgenza di scrivere un racconto. Il giorno prima avevo l’urgenza di rifare quasi da capo la landing page di Agguato creativo (era più un prurito insopportabile in quel caso 😅) e meno male: adesso è molto meglio. Quasi sempre l’urgenza ha ragione.
A volte mi chiedono quale sia il segreto della creatività. Non credo che ce ne sia uno, ma di certo ha molto senso seguire l’urgenza. Di ogni tipo. Che sia dipingere uno scorcio dalla finestra o scendere in strada per andare a prendere un caffè.
Sono sicuro che un sacco di persone hanno incontrato l’amore della loro vita perché un giorno sono andati a sinistra e non a destra, come facevano di solito.

Con ❤️,
Matteo


*** Bollettino creativo di Sefirot ***

In questo bollettino racconto come gestiamo una casa editrice.
🕰 Se vuoi leggere le puntate precedenti, le trovi su https://blog.sefirot.it/it/tag/bollettino-creativo/
🚀 Se vuoi inoltrarlo ai tuoi amici, fallo liberamente, mi fa molto piacere!
🐝 Se te lo hanno inoltrato e vorresti riceverlo anche tu, puoi registrarti a questo link.
🔮 Sapevi che c'è anche un gruppo Telegram dove puoi confrontarti con altri creativi?