Bollettino creativo n.228

La settimana di lancio di Agguato creativo si è conclusa con oltre 1000 copie del libro prenotate (grazie a tutti e tutte 🙏).
Il volume è già in stampa e, dopo tutte queste emozioni, io, Sole e il prototipo ci ritiriamo in montagna dalla mia maestra.

Ripresa dei nuovi prodotti. I lanci sono totalizzanti e nelle ultime tre settimane abbiamo dovuto bloccare un po’ tutto, però adesso potremo riprendere in mano i progetti a cui stavamo lavorando.

Vi anticipo già Brando, il nostro strumento per il branding, e – stiamo ancora lavorando ai naming, mannaggia 😅 – un mazzo per l’apprendimento rapido delle lingue e una serie di prodotti per i workshop in azienda. E poi, per chi me lo ha chiesto: sì, uscirà anche Mario5!

Tasselli che finalmente si incastrano. Negli ultimi mesi abbiamo lavorato al cambio di magazzino e a un aggiornamento importante della piattaforma. Sembrava un lavoro gargantuesco e pare un sogno di essere quasi alla fine 🌟

Sessioni di brainstorming. Ho finito di fare i colloqui a tutte le persone che si sono proposte e questa settimana inizieremo a organizzare delle sessioni di brainstorming di prova per allargare il nostro team. Abbiamo bisogno di aiuto: non vediamo l’ora!

🌈 Takeaway creativo: individuare l’impatto
Uno dei punti fondamentali di cui parlo in Agguato creativo è l’impatto. Quale impatto vogliamo avere nel mondo con quello che facciamo?
In questi giorni mi hanno fatto notare in tanti che non me la stavo godendo a sufficienza, come se non fossi abbastanza contento riguardo ai risultati del lancio. Al punto che mi sono messo in discussione, mi sono detto: «Sta andando benissimo! Ma perché non riesco a esultare?»
E poi una lettrice di Agguato mi ha scritto che, dopo aver fatto il primo esercizio del libro, qualcosa si è smosso dentro di lei, e ha ricominciato a scrivere il romanzo su cui era bloccata da anni. Era commossa e ha commosso anche me.
In quel momento mi sono reso conto che l’impatto che desideravo non era nel numero di copie ma nel contagiare qualcun altro con il mio libro.
Cerchiamo di comprendere qual è l’impatto che vogliamo, altrimenti si va un po’ alla cieca, e si gode… così così 😅

Con ❤️,
Matteo


*** Bollettino creativo di Sefirot ***

In questo bollettino racconto come gestiamo una casa editrice.
🕰 Se vuoi leggere le puntate precedenti, le trovi su https://blog.sefirot.it/it/tag/bollettino-creativo/
🚀 Se vuoi inoltrarlo ai tuoi amici, fallo liberamente, mi fa molto piacere!
🐝 Se te lo hanno inoltrato e vorresti riceverlo anche tu, puoi registrarti a questo link.
🔮 Sapevi che c'è anche un gruppo Telegram dove puoi confrontarti con altri creativi?