Bollettino creativo n.231

Bollettino creativo n.231

È successa una cosa meravigliosa: abbiamo creato qualche pubblicità per vendere le rimanenze della prima produzione di Agguato creativo, ed è andato a ruba con un ritmo di quasi 100 libri al giorno 😍 (per chi lo ha pre-ordinato, sta per arrivare in magazzino!)

Per un autore vedere che il pubblico apprezza quel che ha prodotto è una gioia sconfinata, non ha eguali, si sente meno solo; e l’energia che ha adoperato per creare qualcosa ritorna indietro moltiplicata per dieci. Grazie di cuore a chi ha sostenuto il progetto!

Provare sempre. Vi dico la verità: nessuno di noi si aspettava che le vendite del manuale funzionassero con le sponsorizzate su Facebook e Instagram. Per la nostra esperienza in questi ultimi sei anni, eravamo sicuri che i libri non si potessero vendere in quel modo.

Per fortuna avevamo torto. La morale? Proviamo sempre, giochiamo, facciamo dei test, mettiamoci in dubbio, facciamo capolino con la testa. Non sia mai che l’universo ci regali qualche sorpresa!

🌈 Takeaway creativo: a volte basta essere chi siamo

Spesso si cerca di fare “quello che funziona”, vediamo che un tipo di prodotto ha avuto successo e ci viene la tentazione di emularlo, oppure modifichiamo il nostro progetto o la nostra idea sulla base di quelli di altri che sono riusciti prima di noi in imprese simili.
Per Agguato creativo, mi sono limitato a essere chi sono, a fare un manuale come avevo voglia, con il linguaggio che utilizzo normalmente durante la giornata, pungente e sfacciato, perché credo sia così che la creatività debba essere affrontata.
E ha funzionato! Le persone ne hanno intravisto la sincerità e la bontà.
Fate quello che piace a voi, siate chi siete, nella maniera in cui siete, senza maschere, senza imitare i modelli di altri, senza trattenervi, e vedrete che gli altri sentiranno la vostra energia. Non vi potete sbagliare.

Con ❤️,
Matteo


*** Bollettino creativo di Sefirot ***

In questo bollettino racconto come gestiamo una casa editrice.
🕰 Se vuoi leggere le puntate precedenti, le trovi su https://blog.sefirot.it/it/tag/bollettino-creativo/
🚀 Se vuoi inoltrarlo ai tuoi amici, fallo liberamente, mi fa molto piacere!
🐝 Se te lo hanno inoltrato e vorresti riceverlo anche tu, puoi registrarti a questo link.
🔮 Sapevi che c'è anche un gruppo Telegram dove puoi confrontarti con altri creativi?