Bollettino creativo n.233

Ho lavorato molto poco in queste settimane. Ho lasciato in sospeso diversi progetti, ho ridotto le call, ho fatto il minimo indispensabile per avere il tempo di concentrarmi su di me.

Ho fatto fatica a fermarmi. Ho sempre la sensazione di avere troppo poco tempo a disposizione e cerco di sfruttarlo per lavorare di più, scrivere di più, creare di più. Ma non ha molto senso: è un gioco a perdere.

Ogni tanto devo fare la fatica – che mi pare sempre sovrumana –  di fermarmi e domandarmi: «Ma con tutto questo fare, fare, fare, io dove sono?»

Alla fine siamo noi il fulcro di tutto: le idee arrivano dai nostri sogni, dalle nostre intuizioni, e le grandi azioni vengono se abbiamo le energie per metterle in pratica. Dobbiamo coltivare noi stessi, darci la priorità, perché siamo noi la più grande risorsa che abbiamo a disposizione.

Un’energia nuova. Durante una meditazione con la candela, ho visto la figura di un viandante dentro la fiamma, e nei giorni successivi sono andato a cercarlo con un viaggio sciamanico. Quando l’ho trovato, il mio corpo è diventato bollente e le mani sono impazzite sopra il tamburo. Ho sentito un’energia diversa, nuova, che non avevo mai avvertito prima.

«Ma che me ne faccio del viandante?» potrebbe dire qualcuno, «Non c’è nulla di concreto».
È vero: la nostra profondità non è tangibile, eppure è da lì che viene tutto. E, quando si fa un’esperienza del genere, qualcosa cambia dentro. Non lo si può toccare, ma lo si può sentire e, vi garantisco, gli effetti saranno molto concreti 😉

🌈 Takeaway creativo: siamo noi la bussola

Tutte le volte che non sappiamo cosa fare, cosa scrivere, che lavoro scegliere, dove vivere, è perché non ci siamo più.
Per questo vi consiglio con tutto il cuore di trovare il tempo per lavorare su di voi, anche se sembra difficilissimo, per meditare, per scoprirvi, per crescere ed evolvere, perché, quando ci siamo di nuovo, sappiamo perfettamente dove andare.

Con ❤️,
Matteo


*** Bollettino creativo di Sefirot ***

In questo bollettino racconto come gestiamo una casa editrice.
🕰 Se vuoi leggere le puntate precedenti, le trovi su https://blog.sefirot.it/it/tag/bollettino-creativo/
🚀 Se vuoi inoltrarlo ai tuoi amici, fallo liberamente, mi fa molto piacere!
🐝 Se te lo hanno inoltrato e vorresti riceverlo anche tu, puoi registrarti a questo link.
🔮 Sapevi che c'è anche un gruppo Telegram dove puoi confrontarti con altri creativi?