Bollettino creativo n.234
Agguato creativo si sta diffondendo per il mondo a macchia d’olio. È la prima volta che un nostro prodotto viene acquistato con questa velocità e “facilità”: di solito dobbiamo sgomitare per far vedere alle persone la bontà di quello che facciamo; questa volta quasi non riusciamo a stare dietro alle richieste.
Ho la miracolosa sensazione di aver scritto la cosa giusta nel momento giusto ❤️🎉
Traduzioni estere. Iniziano ad arrivare richieste da case editrici estere per tradurre Agguato nelle loro lingue, adottarlo e diffonderlo nei loro paesi. È come un sogno!
Se volete aiutarci a diffonderlo, se conoscete editori e agenti letterari in altre parti del mondo e vi va di metterci in contatto, ve ne saremo molto grati 🙏
Serenità e conflitto. Questa mattina mi sono svegliato innervosito perché è mercoledì, ieri ho avuto una giornata turbolenta e mi sono dimenticato di scrivere il bollettino. Ho imprecato, mi sono detto: «Possibile che non riesca ad avere un minimo di serenità? Che debba sempre rincorrermi?»
Poi ho fatto la meditazione Dinamica di Osho, l’attività meno serena che si possa affrontare al mattino 😅, e ho sentito che i concetti di serenità, comodità e balle varie sono una bufala.
Ma se mi mettessi ogni martedì alle 14.00 con calma e tranquillità a scrivere il bollettino, che cosa potrebbe uscire? Un resoconto piatto, razionale, mezzo morto. Una cosa che non avrei più voglia di scrivere.
Forzare la nostra energia dirompente dentro uno schema fisso e ripetitivo è come costringere un drago a correre all’ippodromo. Invece l’energia deve montare, lampeggiare, crescere dentro il temporale.
🌈 Takeaway creativo: non c’è creatività senza la lotta
Dimentichiamoci la serenità, la comodità, la formalità e gli schemi. Un amore in cui non si litiga ha qualcosa che non va. Un’amicizia fatta di convenzioni non è vera amicizia. Un progetto che non ci fa penare, non ci fa nemmeno emozionare.
Dobbiamo entrare nella spontaneità, nella lotta costante per esserci a modo nostro, per fare ciò che amiamo con vera passione.
È l’unico modo per aver voglia di vivere ogni giorno in modo diverso, creativo.
Con ❤️,
Matteo
*** Bollettino creativo di Sefirot ***
In questo bollettino racconto come gestiamo una casa editrice.
🕰 Se vuoi leggere le puntate precedenti, le trovi su https://blog.sefirot.it/it/tag/bollettino-creativo/
🚀 Se vuoi inoltrarlo ai tuoi amici, fallo liberamente, mi fa molto piacere!
🐝 Se te lo hanno inoltrato e vorresti riceverlo anche tu, puoi registrarti a questo link.
🔮 Sapevi che c'è anche un gruppo Telegram dove puoi confrontarti con altri creativi?