Bollettino creativo n.253
Esatto: abbiamo terminato lo sviluppo preliminare di Fabula per non-fiction, lo strumento per scrivere manuali, tesi, guide, articoli.
È stata una bella sfida perché il processo di scrittura di non-fiction è molto più creativo e articolato di quello della fiction (romanzi). Basti pensare alle infinite possibilità, dai manuali self-help agli articoli di giornale. A ogni modo, ci siamo riusciti e… funziona 😊
È uscito Mario5. Se vi siete persi la mail di ieri, è arrivato in magazzino l’ultimo capitolo di Mario! Lo trovate qui >> https://sefirot.it/it/mario
L’obiettivo sbagliato. Ho parlato a lungo con un mio amico venerdì sera a proposito del suo tentativo di raggiungere 30mila follower su IG. Quando gli ho chiesto perché volesse arrivare a quell’obiettivo, mi ha spiegato che lo aiuterebbe a trovare una galleria per esporre le sue opere.
Racconto questa dinamica anche in Agguato creativo: ci fissiamo sul raggiungere un obiettivo “sbagliato”, convincendoci che quello ci aiuterà con il nostro vero obiettivo. Il rischio che corre il mio amico è di usare molta energia per fare video virali su IG invece che proporre le proprie opere alle gallerie.
Meglio orientarsi su ciò che vogliamo fare davvero. Noi vogliamo sviluppare prodotti per la creatività e abbiamo iniziato a comunicare su IG per venderli, non per adunare follower con la speranza di vendere in un secondo momento.
👉 Volete ottenere A? Cercate di comunicarvi nell’ottica di ottenere quello, non faticate per ottenere B, convinti che tramite B sia più facile arrivare ad A. Non lo è. L’autenticità sta tutta qua!
🌈 Takeaway creativo: quando siamo allineati con noi stessi, le cose sono sempre giuste
Un mio caro amico divulga buoni consigli legati agli investimenti perché vuole fare consulenze online. Non gli importa se ha più o meno follower, quel che gli importa è avere l’agenda piena e, guarda caso, è appena arrivato a 50mila. Non ha dovuto fare altro che essere se stesso.
Cerchiamo di essere allineati, di dire ad alta voce il nostro vero obiettivo e di perseguire quello e non un altro. Vedrete che tutto andrà per il meglio 😘
Con ❤️,
Matteo
*** Bollettino creativo di Sefirot ***
In questo bollettino racconto come gestiamo una casa editrice.
🕰 Se vuoi leggere le puntate precedenti, le trovi su https://blog.sefirot.it/it/tag/bollettino-creativo/
🚀 Se vuoi inoltrarlo ai tuoi amici, fallo liberamente, mi fa molto piacere!
🐝 Se te lo hanno inoltrato e vorresti riceverlo anche tu, puoi registrarti a questo link.
🔮 Sapevi che c'è anche un gruppo Telegram dove puoi confrontarti con altri creativi?