Bollettino creativo n.279

L’altro giorno ho parlato un po’ con un mio caro amico delle nostre rispettive aziende e, per dirla in maniera elegante, stiamo tutti navigando acque molto difficili 😅
Quando il vecchio mondo crolla. I pilastri su cui io e il mio amico abbiamo costruito le nostre aziende stanno diventando instabili. Immagino sia solo la storia che si ripete: sistemi e tecnologie che un giorno funzionano, l’anno seguente potrebbero non funzionare più. Bisogna sempre evolvere.
Fa venire l’agitazione perché non sappiamo bene dove mettere la nostra attenzione: dovremmo cercare di tenere su i pilastri finché reggono? Oppure concentrarci su qualcosa di nuovo che non siamo certi funzioni altrettanto bene?
Vedere la realtà in modo diverso. Dopo mezz’ora in cui io e il mio amico ci lamentavamo, sono scoppiato a ridere. «Sai che c’è?» gli ho detto. «Sotto sotto sono contento che stia crollando tutto. Quando andava bene, ci stavamo sedendo. Questo ci ha tirato una bella pedata nel culo».
Adesso stiamo lavorando a qualcosa che avevamo in mente da tempo, ma che continuavamo a rimandare per pigrizia. E io sono sinceramente grato che si sia manifestata questa occasione, perché il nuovo progetto ci renderà ancora più indipendenti!
🌈 Takeaway creativo: non lasciamoci distrarre dalle piccole delusioni.
Le piccole delusioni ci possono cogliere ogni giorno, soprattutto nei periodi meno rosei (ed è il motivo per cui poi io e il mio amico ci diamo appuntamento per sfogarci sotto casa). Non lasciamoci distrarre troppo. Definiamo un piano e seguiamolo con disciplina, altrimenti va davvero tutto a rotoli.
Sopra, nella foto, io che mi impegno a scrivere tutte le mattine, nonostante le piccole delusioni, con il prezioso aiuto di Sole.
Con ❤️,
Matteo
*** Bollettino creativo di Sefirot ***
In questo bollettino racconto come gestiamo una casa editrice.
🕰 Se vuoi leggere le puntate precedenti, le trovi su https://blog.sefirot.it/it/tag/bollettino-creativo/
🚀 Se vuoi inoltrarlo ai tuoi amici, fallo liberamente, mi fa molto piacere!
🐝 Se te lo hanno inoltrato e vorresti riceverlo anche tu, puoi registrarti a questo link.
🔮 Sapevi che c'è anche un gruppo Telegram dove puoi confrontarti con altri creativi?