Bollettino creativo n.281

Come potete immaginare dall’illustrazione, ho trovato casa a Porto, dove mi troverete dal 18 agosto al 17 settembre 😊
👉 Amici di Porto e dintorni: continuerò a organizzare le mie sessioni di intùiti del mercoledì anche là, quindi se volete partecipare non siate timidi, rispondetemi a questa mail!
Altre cose da festeggiare:
- AD Machine, il framework per creare le ads per Facebook e Instagram è pronto. Nei prossimi giorni girerò le video lezioni e a breve lo lanceremo 🔥
- La stesura del nuovo manuale di creatività procede bene. Ho finalmente trovato la direzione in cui muovermi e, giorno dopo giorno, ha sempre più senso.
🦊 Un metodo per mettere a punto qualcosa che non ci torna. Tutte le volte che un testo o un prodotto hanno qualcosa che non funziona, fingo di essere di fronte a una classe e inizio a rileggerlo o a spiegarlo dall’inizio, ad alta voce. Mi soffermo dove la mia voce è meno convinta, dove tentenno perché non so bene come articolare un passaggio, dove ho dei dubbi e di solito, alla fine di due o tre ore di questa bizzarra conferenza (😂), riesco a individuare tutti i punti critici su cui apportare cambiamenti.
🌈 Takeaway creativo: vedere la realtà porta alla celebrazione
La settimana scorsa ho parlato del guardare la realtà con particolare attenzione agli aspetti difficili da digerire. Be’, c’è anche l’altra faccia della medaglia.
Mi alzo tutte le mattine contento di scrivere, ho i mezzi per dedicarmi ai miei nuovi progetti e per lanciarli, ho dei collaboratori brillanti e una community che mi sostiene. È tanto.
A volte è ancora più difficile aprirsi alla felicità di ciò che abbiamo.
E poi fare un sorriso.
Con ❤️,
Matteo
*** Bollettino creativo di Sefirot ***
In questo bollettino racconto come gestiamo una casa editrice.
🕰 Se vuoi leggere le puntate precedenti, le trovi su https://blog.sefirot.it/it/tag/bollettino-creativo/
🚀 Se vuoi inoltrarlo ai tuoi amici, fallo liberamente, mi fa molto piacere!
🐝 Se te lo hanno inoltrato e vorresti riceverlo anche tu, puoi registrarti a questo link.
🔮 Sapevi che c'è anche un gruppo Telegram dove puoi confrontarti con altri creativi?