Bollettino creativo n.293

Bollettino creativo n.293

Ieri ho ripreso il punteruolo, ho preparato la tela e i cartoncini e ho confezionato la copertina nell’immagine sopra. Il prossimo mese A armadilha criativa uscirà con la casa editrice Grupo Infinito Particular 🔥

Verso una nuova epoca. Quello che sta quasi finendo è stato l’anno più difficile avuto finora. Il nostro canale principale (Facebook/instagram) sembra impazzito, il mercato è in calo, ci sono aumenti di prezzi da tutte le parti, per non parlare dei dazi... I vecchi paradigmi stanno crollando. 

Ci sono amici e colleghi imprenditori che si rifiutano di ammetterlo e si sforzano di continuare come prima. Io cerco di vedere la realtà per quella che è: mi fa venire l’ansia 😅 ma credo sia l’unico modo per reagire.

Cosa stiamo facendo. Amo tantissimo questa avventura con Sefirot e farò di tutto per difenderla. Io e Lino, il nostro marketing manager, ci stiamo inventando di tutto:

  • Abbiamo creato un processo di lavoro ottimizzato per le ads (bisogna mantenerle ma devono occuparci meno tempo).
  • Stiamo costruendo una forza vendita telefonica (non pensavo, invece funziona e i clienti sono molto contenti del contatto umano)
  • Sto organizzando più corsi (come questo) che magari non saranno la rivoluzione ma è sempre meglio aggiungere che togliere.

🌈 Takeaway creativo: smettere di lamentarsi e fare quel che c’è da fare

Ci sono cose che non possiamo cambiare, quindi tanto vale rimboccarsi le maniche per lavorare sulle altre, no? 😅 Quando smetto di fissarmi su quello che non ho, vedo quello che sta arrivando: abbiamo integrato nel team due persone bravissime, ci stiamo aprendo a nuove possibilità, i nostri sviluppatori stanno costruendo la piattaforma di e-learning.
Insomma, proprio grazie al terreno ostile, ci stiamo preparando a crescere.

Con ❤️,
Matteo


*** Bollettino creativo di Sefirot ***

In questo bollettino racconto come gestiamo una casa editrice.
🕰 Se vuoi leggere le puntate precedenti, le trovi su https://blog.sefirot.it/it/tag/bollettino-creativo/
🚀 Se vuoi inoltrarlo ai tuoi amici, fallo liberamente, mi fa molto piacere!
🐝 Se te lo hanno inoltrato e vorresti riceverlo anche tu, puoi registrarti a questo link.
🔮 Sapevi che c'è anche un gruppo Telegram dove puoi confrontarti con altri creativi?