Bollettino creativo n.298

Questa settimana ho organizzato una cena di team per stare un po’ assieme, festeggiare, ridere e scherzare. Siamo andati in uno dei miei cinesi di fiducia e, come al solito, eravamo troppo presi a dire stupidaggini e nessuno si è ricordato di fare una foto (quella sopra è il mio piatto cinese preferito fatto con l’AI 😅)

Celebrare. Ogni tanto mi chiedo perché mi sbatta tanto per l’azienda e per i miei progetti. Perché voglio esprimermi, certo, perché voglio portare nel mondo qualcosa di utile, perché mi piace. Ma anche, più semplicemente, per stare bene e far stare bene le persone che lavorano con me, per poter offrire loro una cena quando ci troviamo tutti nella stessa città.

Domenica, durante il corso di creatività che ho tenuto, ho proprio consigliato a una delle partecipanti di uscire a celebrare più spesso con le persone a cui vuole bene. Anche senza un motivo preciso, solo per ricordarsi perché si impegna così tanto tutti i giorni.

La perdita di priorità. Ieri mi sono fatto prendere da una strana forma di tristezza: sapevo cosa va fatto in questo momento – offerte per il black friday, nuovi corsi ecc. – però… non volevo. Haha. C’è questo lato di me, snob e in qualche modo idealista, che ogni tanto fa capolino e, piuttosto che abbassarsi a fare delle promo, preferirebbe mandare tutto in malora.

🌈 Takeaway creativo: smettere di farsi seghe mentali e fare quel che va fatto

E poi come potrei celebrare con i miei dipendenti? Come potrei continuare a diffondere i miei prodotti? Come potrei aiutare chi ne ha bisogno?
Credo che a noi creativi, di tanto in tanto, capiti di essere colti da questo tipo di snobismo (o purismo). Be’, facciamocelo passare. Il mondo ha bisogno della nostra creatività.
Quindi rimbocchiamoci le maniche, e facciamo quel che va fatto ❤️

Con affetto,
Matteo


*** Bollettino creativo di Sefirot ***

In questo bollettino racconto come gestiamo una casa editrice.
🕰 Se vuoi leggere le puntate precedenti, le trovi su https://blog.sefirot.it/it/tag/bollettino-creativo/
🚀 Se vuoi inoltrarlo ai tuoi amici, fallo liberamente, mi fa molto piacere!
🐝 Se te lo hanno inoltrato e vorresti riceverlo anche tu, puoi registrarti a questo link.
🔮 Sapevi che c'è anche un gruppo Telegram dove puoi confrontarti con altri creativi?