Bollettino creativo n.300

Ieri ho tenuto un workshop di intùiti in IAAD. È stato emozionante parlare di creatività e blocchi ai ragazzi al primo anno di università. Mi sarebbe piaciuto molto sentire una lezione di quel tipo quando avevo la loro età ed ero arrabbiato perché non riuscivo a esprimermi come avrei voluto.
Una settimana di lezioni. Terrò un workshop anche domani e altri due nel weekend. In questi anni ho dato la priorità ai corsi su Zoom per centinaia di partecipanti, o alle mail destinate a migliaia di lettori, e ho snobbato la lezione intima, soprattutto in presenza, per una questione di tempo.
La sto riscoprendo e mi piace molto. Ha una dimensione artigianale nella quale mi sembra di poter dare il mio contributo con umiltà a cinque, dieci, quindici persone alla volta. A poco a poco.
Evoluzioni. Siamo al 300° bollettino e, vuoi non vuoi, viene da guardare indietro (un po’ come a capodanno), salutare con gratitudine cosa se n’è andato in questi sette anni, e attendere quel che arriverà.
🌈 Takeaway creativo: lasciare andare con leggerezza e aprirsi al nuovo
Quest’anno ho cambiato casa. Ho fatto molta fatica e, a distanza di otto mesi, mi accorgo che è stato per il meglio: oltre a essere innamorato di quella nuova, ero talmente affezionato all’altra da esserne aggrappato in modo morboso.
È giusto così: le cose cambiano, evolvono, sia quelle che non ci piacciono ma anche quelle che ci piacciono eppure hanno fatto il loro tempo. La strada può andare solo in avanti.
Ho deciso che insegnerò di più, che tutta Sefirot si orienterà in quella direzione. Ho deciso di togliere alle mie serate di intùiti la loro dimensione “underground” e di aprirle al pubblico (se volete partecipare su Zoom, scrivetemi a questa mail). E chissà, un giorno non avrò più voglia di scrivere questo bollettino (non oggi 😂) e anche lui prenderà una nuova forma.
Andiamo avanti, sempre per il meglio, ossia quel che è meglio per noi oggi ❤️
Con affetto,
Matteo
*** Bollettino creativo di Sefirot ***
In questo bollettino racconto come gestiamo una casa editrice.
🕰 Se vuoi leggere le puntate precedenti, le trovi su https://blog.sefirot.it/it/tag/bollettino-creativo/
🚀 Se vuoi inoltrarlo ai tuoi amici, fallo liberamente, mi fa molto piacere!
🐝 Se te lo hanno inoltrato e vorresti riceverlo anche tu, puoi registrarti a questo link.
🔮 Sapevi che c'è anche un gruppo Telegram dove puoi confrontarti con altri creativi?