Bollettino creativo n.307

Oggi io e Lino, il nostro marketing manager, ci siamo visti per scrivere nuovi video per le ads di Agguato creativo e “cercare” di girarli. Alla fine abbiamo avuto un problema tecnico con un’app e rifatto lo stesso lavoro per dieci volte. Mannaggia 😅 Come dice Lino, fa parte della curva di apprendimento.

Concentrazione. Mi sono reso conto che l’anno scorso sono stato distratto e preoccupato da mille cose, alcune anche di poco conto, e ho fatto molta fatica a riprendere il filo di ciò che invece era importante.

Quest’anno ho deciso di essere più concentrato, di focalizzare le mie energie solo su quello che mi interessa davvero. Per non disperdermi sto organizzando e strutturando le mie giornate in maniera rigida: tradotto nel linguaggio di un creativo, significa che spengo il cellulare più a lungo 😂 e mi preoccupo delle sciocchezze a sera, quando fanno meno danni.

Cercasi Education Manager. A proposito di cose importanti, stiamo cercando una persona che possa aiutarci a costruire l’offerta didattica per la piattaforma di e-learning a cui stiamo lavorando. Se sei interessato/a puoi seguire questo link >> https://docs.google.com/document/d/1fxL0s09UpeyN5fzKvl44KeLIK9yifbiBKD5UKO1iXog/edit?usp=sharing

🌈 Takeaway creativo: la disciplina di far ciò che ci piace davvero

È più facile distrarsi: leggere una mail, guardare i commenti su Facebook, rispondere a qualcuno, pensare a cosa dovevamo comprare su Amazon, a cosa preparare per pranzo. Sono problemi piccoli a cui possiamo trovare soluzioni piccole. Ci permettono di evitare i problemi grossi, quelli a cui non possiamo trovare una risposta in quattro e quattr’otto.
Nelle ultime settimane mi sono dato più spazio per i problemi grossi – i capitoli del nuovo libro che non funzionavano, la grafica di un nuovo prodotto che ho dovuto ricostruire da zero – e sono stato spesso a fissare il vuoto oltre lo schermo, dopo aver provato decine di soluzioni sbagliate, in attesa che quella giusta affiorasse da chissà dove.
È più difficile perché le grandi soluzioni giuste ci mettono il tempo che ci devono mettere per venire su a galla 😅

Con ❤️,
Matteo


*** Bollettino creativo di Sefirot ***

In questo bollettino racconto come gestiamo una casa editrice.
🕰 Se vuoi leggere le puntate precedenti, le trovi su https://blog.sefirot.it/it/tag/bollettino-creativo/
🚀 Se vuoi inoltrarlo ai tuoi amici, fallo liberamente, mi fa molto piacere!
🐝 Se te lo hanno inoltrato e vorresti riceverlo anche tu, puoi registrarti a questo link.
🔮 Sapevi che c'è anche un gruppo Telegram dove puoi confrontarti con altri creativi?