Bollettino creativo n.32

Bollettino creativo n.32

Settimana scorsa Matteo è salito in montagna da Sandra, la sua maestra, e Andrea lo ha raggiunto. Siamo un bel gruppetto: sei persone più due gatti (c’è anche Riccardo, l’esperto che ha preparato il glossario sul branding: è quello con la maglietta bianca!).

🐐🐐🐐 Cose che abbiamo fatto questa settimana:

  • Come ne La montagna incantata di Thomas Mann, quassù il tempo scorre in maniera completamente diversa. Di fatto, non abbiamo lavorato molto, anzi abbiamo continuato a rimandare (o addirittura a dimenticare) le call.
  • In compenso ci siamo aperti: abbiamo praticato la meditazione dinamica di Osho alle otto del mattino (e Matteo ha perso la voce 😅); siamo partiti per un viaggio sciamanico a suono di tamburo; e abbiamo camminato su un sentiero bendati e legati uno all’altro con un filo sottile.
  • Stiamo molto bene, soprattutto Sole (il gatto), come si vede dalla foto 😂!

🦊🦊🦊 Cose che vorremmo fare:

Non molto sul livello lavorativo.
Quando si è qua, ti viene soprattutto il bisogno di migliorare in generale e di crescere, ed è un sentimento che non sai bene come concretizzare nell’immediato. Ti viene voglia di infinito, di accedere in qualche maniera a qualcosa di universale, infatti anche il gioco di cui abbiamo iniziato ad abbozzare un’idea ha la stessa aspirazione: un gioco dell’oca che a ogni tiro di dado può sconvolgerti e aprirti nuovi mondi 🔥

🌈 Costruendo un takeaway: (scriviamo “costruendo” perché il takeaway non ce l’abbiamo ancora 😅).
Per mesi abbiamo perso energie con questioni burocratiche legate all’azienda e siamo esausti. Qui abbiamo ribaltato la visione e stiamo ripensando alle domande fondamentali della vita: in quale luogo vogliamo vivere? Con quali persone vicino? Cosa ci rende davvero felici? Vogliamo avere dei figli (in fondo abbiamo quasi 33 anni 😅)?

Insomma, meglio decidere come vogliamo esistere: l’azienda si plasmerà di conseguenza 🌳

Con ❤️,
Matteo e Andrea di Sefirot

*** Bollettino creativo di Sefirot ***

In questo bollettino raccontiamo come gestiamo una casa editrice.
🕰 Se vuoi leggere le puntate precedenti, le trovi su https://blog.sefirot.it/it/tag/bollettino-creativo/
🚀 Se vuoi inoltrarlo ai tuoi amici, fallo liberamente, a noi fa molto piacere!
🐝 Se te lo hanno inoltrato e vorresti riceverlo anche tu, puoi registrarti a questo link.
🔮 Sapevi che abbiamo anche un gruppo Telegram dove puoi confrontarti con altri creativi?