Bollettino creativo n.40

Bollettino creativo n.40

Siamo arrivati a 40 settimane di Bollettino: in pratica un parto 😂

🥇🥇🥇 Cosa abbiamo avuto dal Bollettino:

Intanto è stata una figata pazzesca! Il Bollettino è partito come un esperimento (perché non ci piacciono le solite newsletter) e ha portato risultati del tutto inaspettati:

  • Ci ha regalato il giorno più bello della settimana (il mercoledì) quando arrivano le vostre risposte.
  • Ci ha anche regalato il giorno più angosciante della settimana (il martedì) quando Matteo chiama Andrea dicendo «Cosa scrivo oggi???» e non si dà pace finché non lo ha finito.
  • Ha insegnato a Matteo che scrivere è una questione di costanza. Per quanto sia senza idee o ispirazione, basta sedersi e iniziare poi, come per magia, qualcosa viene fuori (a volte dopo svariate ore 😂).
  • Ci ha fatto scoprire, episodio dopo episodio, il tono di voce di Sefirot.
  • Sarà che il simile attira il simile, e che le persone che apprezzano i nostri prodotti non potevano che essere affini a noi, ma l’effetto più sorprendente del bollettino è stato quello di farci fare nuovi amici ❤️

Proprio per l’ultimo punto, e per far conoscere anche a voi persone simili, abbiamo aperto i gruppi telegram di Sefirot 🎉

✈️✈️✈️ Gruppi Telegram di Sefirot

Avvertenza: non siamo pronti per questo 😂. Non abbiamo mai gestito una community e abbiamo sempre meno tempo per via del lancio di Fabula for Kids ma d’altronde… chi è pronto per le cose che non ha mai fatto? 😅 Ci proviamo!

Per iscrivervi avete bisogno di installare Telegram, una specie di Whatsapp. Poi basta seguire questi link:

Gruppo italiano >> https://t.me/joinchat/BilalRhflIuF6d-wZopDzA

Gruppo Internazionale >> https://t.me/joinchat/BilalRTg6HXALlWl0YMc3A

🙋‍♀️ Perché Telegram?
Sulla gestione di gruppi è quello che funziona meglio!

🐐🐐🐐 Cosa abbiamo fatto questa settimana:

Matteo è stato assorbito dal processo di preparazione dei file per mandare in stampa Fabula, Intuiti e Cicero in lingua spagnola e francese (tanto di quel lavoro certosino che ha ancora mal di testa 🤮)

Andrea si sta occupando della creazione di una nuova distribuzione indipendente in Italia ed è andato con Francesca (la fidanzata) a caccia di espositori da banco! 😂

🦊🦊🦊 Cose che vorremmo fare:

  • Prototipo di Fabula for Kids
  • Stop motion per Fabula for Kids

Non ci daremo pace finché non li avremo e dovremo aspettare almeno 4 settimane 😭

🎃🎃🎃 Cosa abbiamo imparato

Un curioso effetto del Bollettino è stato quello di generare una discrepanza enorme tra quello che raccontiamo di Sefirot a chi ha acquistato i nostri prodotti (a voi!) e quello che raccontiamo ad amici e parenti (che spesso sanno poco o niente di quello che facciamo 😅).

Da un lato è colpa loro (c’è quella vocina nella testa che ci dice «Se gli interessa, possono iscriversi sul nostro sito!») dall’altro è di sicuro colpa nostra che non li abbiamo invitati a farlo, peccando di una eccessiva discrezione (per paura del loro giudizio o del loro poco interesse).

🌈 Takeaway: avere il coraggio di condividere con chi ci sta vicino
È più facile stampare 100 copie del proprio romanzo e lanciarle eroicamente da un elicottero in volo sopra la città che darle ad amici e conoscenti per farsi vedere davvero. Be’, regaliamo loro questa possibilità!

Questa settimana noi lo facciamo: aggiungiamo al lista di contatti del Bollettino le mail di tutti i nostri amici e i parenti, e mercoledì scriviamo per dire «Hai visto il bollettino?». E vediamo che succede! 🍭

Con ❤️,
Matteo e Andrea di Sefirot

*** Bollettino creativo di Sefirot ***

In questo bollettino raccontiamo come gestiamo una casa editrice.
🕰 Se vuoi leggere le puntate precedenti, le trovi su https://blog.sefirot.it/it/tag/bollettino-creativo/
🚀 Se vuoi inoltrarlo ai tuoi amici, fallo liberamente, a noi fa molto piacere!
🐝 Se te lo hanno inoltrato e vorresti riceverlo anche tu, puoi registrarti a questo link.
🔮 Sapevi che abbiamo anche un gruppo Telegram dove puoi confrontarti con altri creativi?