Bollettino creativo n.61

Bollettino creativo n.61

Abbiamo iniziato la settimana così: con il messaggio di approvazione da parte di Kickstarter per la campagna di Fabula for Kids ❤️ Settimana prossima si parte!

Abbiamo tutto pronto: la presentazione, le foto e… il video!
👉 Potete guardarlo qui in anteprima: è una figata 😍

🐐🐐🐐 Cosa abbiamo fatto questa settimana

  • Andrea ha finito di sistemare il libretto di Fabula for Kids; adesso possiamo passare alla fase di impaginazione 💪
  • Forte del corso di correzione bozze appena concluso, Andrea ha anche iniziato a impostare le norme editoriali di Sefirot. Appena saranno pronte le condivideremo tramite il Bollettino: se non ne avete mai viste, è davvero intrigante!
  • Matteo ha continuato a lavorare sulla comunicazione per la campagna Kickstarter (sta seguendo to-do list che sembrano non finire mai 😭). Diciamo che non vede l’ora di premere il pulsante «Lancia» 🚀

🦊🦊🦊 Cosa vogliamo fare

  • Brainstorming per trovare il nome del nostro nuovo prodotto per l’editing di manoscritti: abbiamo definito la dinamica di utilizzo (e funziona!) ma con il titolo siamo ancora lontani…
  • Sviluppare un’app di Fabula e Cicero per il computer. Può avere senso? Voi che ne dite?
  • Scoprire nuovi gruppi musicali da ascoltare. Per pigrizia finiamo per ascoltare sempre le stesse playlist su Spotify 😂

🎃🎃🎃 Cosa abbiamo imparato

Uno dei nostri leitmotiv di questo periodo è lo sport, il muoversi: ci chiamiamo e, dopo aver discusso di lavoro per un po’, scocca la fatidica domanda: «Ma tu stai facendo degli esercizi?».

Il lockdown ci sta facendo male: siamo più sedentari, non possiamo andare in palestra, cuciniamo (e mangiamo) di più 😂 insomma ci sentiamo appesantiti e stanchi.

È il momento in cui fanno breccia dentro di noi le centinaia di sentito dire più in voga: la dieta chetogenica, quella dei gruppi sanguigni, i carboidrati che sono il Male, il miracoloso crossfit fatto con le app, la mindfulness che potrebbe salvarci, lo yoga delle cinque del mattino.

🌈 Takeaway: facciamo quello di cui abbiamo bisogno davvero.
Abbiamo scaricato le app di crossfit e le abbiamo abbandonate; abbiamo provato a meditare e non ce la facevamo più a stare fermi. Mai come in questo periodo storico dobbiamo trovare le cose che vanno bene per noi (e non saranno mai quelle di tutti 😊). Potrebbero essere una corsetta leggera, una semplice passeggiata lungo il fiume o, perché no, un libro al bar, adesso che sono riaperti.

Matteo ieri è uscito per comprare un pranzo salutare e alla fine al banco del macellaio si è preso due etti di salsiccia perché aveva bisogno di un po’ di gioia 😅

E voi, di che avete bisogno oggi?

🏓 Takeaway#2: impariamo ad ascoltare.
Abbiamo pensato che, dopo 61 settimane di nostri takeaway, è arrivato il momento di ascoltare anche i vostri (un po’ come si fa in radio 😍). Se vi va di condividere qualcosa che avete imparato in queste settimane, scrivete a matteo@sefirot.it con oggetto “Takeaway”. Qualcuno lo pubblicheremo nel Bollettino!

Con ❤️,
Matteo e Andrea

*** Bollettino creativo di Sefirot ***

In questo bollettino raccontiamo come gestiamo una casa editrice.
🕰 Se vuoi leggere le puntate precedenti, le trovi su https://blog.sefirot.it/it/tag/bollettino-creativo/
🚀 Se vuoi inoltrarlo ai tuoi amici, fallo liberamente, a noi fa molto piacere!
🐝 Se te lo hanno inoltrato e vorresti riceverlo anche tu, puoi registrarti a questo link.
🔮 Sapevi che abbiamo anche un gruppo Telegram dove puoi confrontarti con altri creativi?