Bollettino creativo n.62

Bollettino creativo n.62

Ieri abbiamo lanciato Fabula for Kids su Kickstarter 🎉
Abbiamo raggiunto l’obiettivo in 47 minuti. E continua a salire! Siamo già al 217% 😍
Grazie a tutti per il vostro supporto 🙏

Se volete una copia, ci sono ancora delle offerte early bird 👉 https://www.kickstarter.com/projects/sefirot/fabula-deck-for-kids

E se condividete il progetto con gli amici, ci fate un regalo!

🐐🐐🐐 Cosa abbiamo fatto questa settimana

  • Ci siamo esauriti con il lancio della campagna (e che altro avremmo potuto fare? 😂). Negli ultimi giorni ci siamo svegliati alle 5 del mattino per l’eccitazione e, se avete visto come eravamo messi su Instagram nel momento del lancio… be’, potete capire!

🦊🦊🦊 Cosa vogliamo fare

  • Un webinar su Zoom (e magari una stanza su Clubhouse per far felice Carla che ci legge 😅) e raccontare come preparare una Kickstarter che funzioni. È la prima volta che lanciamo una campagna con un po’ di organizzazione e abbiamo davvero imparato molto! Di fatto è possibile estrapolare un vero e proprio processo da seguire (e noi siamo bravi a estrapolare cose 😉).

🎃🎃🎃 Cosa abbiamo imparato

Negli anni passati abbiamo lanciato diversi progetti su Kickstarter ma mai con questo impegno e aiutati da un team vero e proprio. Quando Matteo ha fatto la campagna per Intùiti era da solo ad Amsterdam; e per Fabula e per Cicero eravamo in due a incrociare le dita 😂

🌈 Takeaway: il team fa davvero la differenza
Ne vogliamo approfittare per ringraziare tutti: Matteo, l’artista, che ha fatto un lavoro magico; Umberto, il nostro ormai leggendario Marketing Manager (e Tine che lo aiuta — e magari è la vera mente dietro tutto, avremo sempre il dubbio 😘); Michael che ha prodotto un video incredibile (se vi serve uno stop motion, vi diamo il contatto!); Filippo per la musica; Alizé per la voce; Marco per la post-produzione; Valentina ai social; Luca e Angelo, i nostri super programmatori; Federico, il Google Specialist; e Stefano, Rossana e Francesca che si occupano del Customer Care e dell’Amministrazione e ci danno quello che altrimenti ci mancherebbe (il tempo!). E poi tutti voi che ci leggete da mesi e ci date il vostro supporto, perché diciamocelo: senza lettori, esisterebbe il libro?

🤟I vostri takeaway

Ne abbiamo scelti due:

«Quanto rumore ci circonda e quanti segnali preziosi vi sono annegati.
Se si impara però a separare rumore e segnali si fanno enormi passi avanti in ogni caso.» (Davide)
«Non è facile mantenere sempre alta l’ispirazione, la voglia di creare e, contemporaneamente, la produttività.
Io cerco sempre di farmi ispirare, di trovare l’esaltazione, guardando un disegno che ti lascia a bocca aperta, leggendo un libro o un fumetto, guardando una serie tv o un film, ascoltando musica (per mesi mi sono aggrappato a “Blurry” dei Puddle of Mudd, che è diventata la soundtrack del mio progetto).
E poi magari guardare le montagne fuori dalla finestra con una tazza di caffè in mano.» (Stefano)

Con ❤️,
Matteo e Andrea

*** Bollettino creativo di Sefirot ***

In questo bollettino raccontiamo come gestiamo una casa editrice.
🕰 Se vuoi leggere le puntate precedenti, le trovi su https://blog.sefirot.it/it/tag/bollettino-creativo/
🚀 Se vuoi inoltrarlo ai tuoi amici, fallo liberamente, a noi fa molto piacere!
🐝 Se te lo hanno inoltrato e vorresti riceverlo anche tu, puoi registrarti a questo link.
🔮 Sapevi che abbiamo anche un gruppo Telegram dove puoi confrontarti con altri creativi?