Bollettino creativo n.86
Ecco come passeremo il nostro agosto: Andrea farà l’editing dei nuovi prodotti dalle spiagge della Sardegna mentre Matteo finirà di scrivere Mario3 in una torre medievale in Romagna. Come l’anno scorso, se ci volete salutare, ci diamo appuntamento dal 23 al 29 agosto al Nòt Film Fest di Santarcangelo 😉
🐐🐐🐐 Cosa faremo ad agosto + Call Beta Tester
- Gestiremo le spedizioni di Fabula for Kids. La nave dovrebbe arrivare domani (finalmente 🎉) e faremo partire tutti i pacchetti a chi ha preordinato con Kickstarter o sul sito.
- Metteremo a punto i nostri nuovi strumenti, Fabula per editing e B.A.D., il nostro strumento per il Business-Aware Design quindi… fatevi sotto 💪 Se siete interessati a provarli in anteprima, mandateci una mail a matteo@sefirot.it con oggetto “Beta tester per…” e vi invieremo tutto non appena saremo pronti!
🍕🍕🍕 Consiglio di visione
Su Netflix stanno dando una serie di documentari che si chiama I film della nostra infanzia. Racconta i retroscena (e le difficoltà) di prodotti come Jurassic Park, Ritorno al futuro, Forrest Gump. Non avremmo avuto un’animazione credibile di un T-Rex se Steve Williams, un animatore cocciuto, non avesse sfidato i suoi superiori mostrando il primo prototipo di animazione durante una riunione con la produttrice Kathleen Kennedy. Non avremmo avuto Forrest Gump se il regista Robert Zemeckis e l’attore Tom Hanks non avessero deciso di tagliare considerevolmente i loro stipendi pur di rientrare nel budget. E nemmeno Ritorno al futuro con Michael J. Fox se di nuovo Zemeckis non avesse preso la coraggiosa decisione di buttare le prime 5 settimane di girato per rifare tutto con un attore più adatto al ruolo di Marty McFly.
🌈 Takeaway creativo: è sempre un buon momento per essere matti.
Spesso ci viene da pensare: «Ah, ma quando uno arriva a essere riconosciuto, famoso, potente, poi può fare quello che vuole; noi che siamo ancora “piccoli” dobbiamo scendere a compromessi». E invece pare che le difficoltà ci siano a qualsiasi livello e che la differenza non la faccia solo il talento ma credere davvero in quello che si sta facendo e avere il coraggio di prendersi le responsabilità di una scelta azzardata.
In sostanza: non serve aspettare di diventare “qualcuno”; è sempre un buon momento per essere matti 🎈
Con ❤️,
Matteo e Andrea
P.s.
Anche Sole si sta godendo la torre!
*** Bollettino creativo di Sefirot ***
In questo bollettino raccontiamo come gestiamo una casa editrice.
🕰 Se vuoi leggere le puntate precedenti, le trovi su https://blog.sefirot.it/it/tag/bollettino-creativo/
🚀 Se vuoi inoltrarlo ai tuoi amici, fallo liberamente, a noi fa molto piacere!
🐝 Se te lo hanno inoltrato e vorresti riceverlo anche tu, puoi registrarti a questo link.
🔮 Sapevi che abbiamo anche un gruppo Telegram dove puoi confrontarti con altri creativi?