Bollettino creativo n.94

Bollettino creativo n.94

Siamo finalmente arrivati in America! Complimenti ad Andrea che è riuscito ad attivare un nuovo magazzino a Dallas: da adesso tutta la parte del mondo a sinistra sarà servita con molti meno mal di testa 🎉

🐐🐐🐐 Cosa abbiamo fatto questa settimana

  • Abbiamo rivisto le ultimissime correzioni al libretto di Fabula per editing. Venerdì abbiamo l’ultima call con Dalia, l’editor che ci ha affiancato in tutto il percorso, e a quel punto potremo fare una cena per festeggiare 🎂
  • Andrea ha riguardato le norme editoriali di Sefirot in lingua italiana (grazie Oblique Studio per la consulenza; se volete seguire un corso di editing o correzione bozze, noi li consigliamo vivamente!)
  • Ci siamo stupiti del grandissimo successo di Fabula Advanced, il corso di approfondimento di Fabula, e siamo decisi a fare lo stesso per tutti i nostri prodotti (grazie a chi ha risposto al nostro sondaggio: sono aiuti preziosi 🙏)
  • Ci è stato dato un corso in IAAD a Torino dove insegneremo Business-Aware Design (e useremo per la prima volta BAD Canvas con gli studenti!)

📘📘📘 Parentesi Salone del Libro di Torino

Il Salone del Libro si avvicina e siete tutti invitati. Ci troverete nel padiglione Oval allo stand U130 dal 14 al 18 ottobre (vedrete i mazzi giganti, sarà impossibile sbagliare 😉). Se passate a farci un saluto, ci fa molto piacere!

Per rendervi più partecipi, vi raccontiamo come funzionerà il tutto lato nostro:

  • Dal 9 all’11 ottobre l’azienda di allestimenti tirerà su le mura di legno dello stand, sistemerà gli allacci della corrente, stenderà la moquette.
  • Il 12 entreremo a montare i mobili (tavoli, librerie ecc.)
  • Il 13 Andrea arriverà con un furgone e cinquecento prodotti per tipo (❤️) e li potremo sistemare nello stand.
  • Dal 14 al 18 saremo in stand tutto il giorno. Il 16 dalle 12:00 alle 13:00 faremo un laboratorio di Fabula, e un pomeriggio nel weekend (non sappiamo ancora la data precisa) avremo anche un firmacopie di Fabula for Kids con nientepopodimeno che l’artista Matteo Ufo5 Capobianco 🚀
  • Poi il 19 mattina ricaricheremo tutto in furgone e via!

Abbiamo una lunghissima lista della spesa delle cose che ci servono che per fortuna ha quasi tutte le voci con una bella riga tirata sopra. Stiamo ancora aspettando la consegna dei nostri biglietti da visita e delle shopper (sì, alla fine le abbiamo fatte, erano troppo belle!)

🦊🦊🦊 Cosa abbiamo imparato

Come sapete Matteo è stato una settimana a Ibiza (è tornato lunedì) e la prima cosa che ha detto appena arrivato sull’isola togliendosi la maglietta in spiaggia è stata: «Chiunque possa lavorare da remoto e resta al freddo è proprio fuori di testa».

Ovviamente sapeva che a un’ora e venticinque da Torino c’era un posto dove poter fare il bagno e prendere il sole (ce ne sono a bizzeffe, basta guardare una cartina e scegliere mete al di sotto della Calabria) però farne esperienza è tutta un’altra cosa: è sceso dall’aereo e si è reso davvero conto che è… possibile.

🌈 Takeaway creativo: incitare lo smartworking e il nomadismo digitale
Si può fare! Davvero si può fare! Uscire di casa alle 13:00 ed essere in spiaggia (o su un fiordo) alle 16:00. E gestire il lavoro da dove si vuole, al caldo o in montagna. E noi siamo convinti che il morale aumenti e anche la concentrazione e la produttività. Noi già siamo tutti da remoto, sia noi che i nostri collaboratori e dipendenti, e ci troviamo molto bene: non sentiamo la necessità di controllarli dentro un ufficio per essere sicuri che lavorino. Ci piacerebbe facilitare lo step successivo, quello in cui ci invitiamo a considerare il lavoro in luoghi che ci ispirino e ci facciano stare bene. Secondo noi il futuro è quello 😍

Con ❤️,
Matteo e Andrea


*** Bollettino creativo di Sefirot ***

In questo bollettino raccontiamo come gestiamo una casa editrice.
🕰 Se vuoi leggere le puntate precedenti, le trovi su https://blog.sefirot.it/it/tag/bollettino-creativo/
🚀 Se vuoi inoltrarlo ai tuoi amici, fallo liberamente, a noi fa molto piacere!
🐝 Se te lo hanno inoltrato e vorresti riceverlo anche tu, puoi registrarti a questo link.
🔮 Sapevi che abbiamo anche un gruppo Telegram dove puoi confrontarti con altri creativi?