Bollettino creativo n.181

Bollettino creativo n.181

Partendo dall’alto:

  • io e Simone che giriamo un video tutorial per intùiti (fingo di avere i pantaloni lunghi sotto il tavolo ma sto in short perché c’era da morire per il caldo – Sara ha pensato bene di immortalare questo momento 😂)
  • Sara che parte per la consegna in bici di una delle nostre tazze a Torino. Azione necessaria dopo aver scoperto che un buon numero di queste sono arrivate distrutte (era la nostra prima esperienza di spedizione di un oggetto fragile e abbiamo sottovalutato la violenza dei corrieri – abbiamo deciso che la prossima tazza sarà in metallo).
  • Sara e Simone mentre filmano l’ultimo video della giornata alle 21.30 di sera (questa volta l’infame che decide di scattare una pessima foto di backstage sono io 😅)

🙏🙏🙏 Una richiesta, molto per favore

Tra i video di cui abbiamo bisogno ce ne sono alcuni che, nonostante la buona volontà, non possiamo fare noi: le video recensioni.
Perciò se avete qualche minuto da regalarci, mandateci un video in cui raccontate la vostra opinione su uno dei prodotti che usate. Ci fareste davvero un enorme piacere!
Qualche tip per il video: non concentratevi sulla durata, fatelo lungo quanto vi viene poi pensiamo noi a tagliare nei punti giusti. Usate un formato verticale (portrait), assicuratevi che il vostro viso sia al centro dell’inquadratura e, se possibile, tenete sempre in mano il prodotto di cui state parlando. E ancora mille grazie!

🌈 Takeaway creativo: a volte il miglior team building è proprio lavorare
L’ultima settimana abbiamo lavorato parecchio, restando fino a tardi in ufficio per produrre una serie di video tutorial per i nostri prodotti. La sorprendente verità? È stato appagante. Sì, nonostante il caldo e la stanchezza ci siamo divertiti, e non solo: abbiamo avuto l’occasione di viverci di più, come dentro una piccola avventura.
Ed è stato bello anche vivere il contorno: abbiamo fatto video in ogni angolo possibile, sia di casa mia sia dell’ufficio, costruendo un piccolo set ogni volta diverso, ed è stato come scoprire davvero quei posti, come creare un nuovo rapporto anche con loro. Lo stesso vale per i nostri vicini. Il proprietario della vineria di fronte all’ufficio ci ha visti così spesso che alla fine della settimana è diventato un amico (una sera gli abbiamo pure chiesto le posate perché l’ordine di Glovo era arrivato senza 😭).
Insomma la sensazione è quella di aver esteso il nostro mondo, di essere più legati, di sentirci più a casa in ufficio, e pure più a casa anche al bar 😂

Con ❤️,
Matteo


*** Bollettino creativo di Sefirot ***

In questo bollettino racconto come gestiamo una casa editrice.
🕰 Se vuoi leggere le puntate precedenti, le trovi su https://blog.sefirot.it/it/tag/bollettino-creativo/
🚀 Se vuoi inoltrarlo ai tuoi amici, fallo liberamente, mi fa molto piacere!
🐝 Se te lo hanno inoltrato e vorresti riceverlo anche tu, puoi registrarti a questo link.
🔮 Sapevi che c'è anche un gruppo Telegram dove puoi confrontarti con altri creativi?