Bollettino creativo n.192

Bollettino creativo n.192

Io e Simone abbiamo girato degli altri video per BAD. All’inizio abbiamo seguito lo script, poi abbiamo iniziato a ridere e be’... penso che gli shot migliori siano quelli venuti fuori all’ultimo, quando le abbiamo sparate davvero grosse. Le vedrete su FB 😂

Una grande occasione. La mia maestra Alessandra, di cui ho parlato spesso (è con lei che ho studiato i tarocchi per fare intùiti; ed è sempre da lei che vado in ritiro ogni estate), ha deciso di ricominciare a fare gruppi a Milano. È davvero un’occasione rara e magica. Organizzerà una serata di letture e studio dei tarocchi ogni primo e terzo mercoledì di ogni mese. Il primo incontro sarà il 18 ottobre. Se volete partecipare, rispondetemi a questa mail e vi metto in contatto!

BAD sta salvando Sefirot. Abbiamo avuto molte difficoltà con la pubblicità su Facebook nell’ultimo anno (quasi da piangere) e, dall’inizio della vendita di BAD, stiamo ricominciando a volare. Proprio il prodotto che abbiamo sviluppato per aiutare i progetti e le aziende ad avere successo ci sta letteralmente salvando 🔥 Questo parallelismo mi ha fatto riflettere.

Accanirsi nella direzione sbagliata. Ho passato l’ultimo anno a cercare di sistemare il problema della pubblicità, costruendo un team dedicato, trovando nuove risorse e soprattutto investendo tantissime energie. Alla fine avrei fatto meglio a lasciare che il team marketing se la vedesse da sé (sono bravi e non hanno bisogno delle mie ansie 😂) e dedicarmi invece, pensate un po’, proprio al motivo per cui ho aperto Sefirot: fare nuovi prodotti.

🌈 Takeaway creativo: nel dubbio, seguiamo quello che volevamo fare davvero
Non penso sia la soluzione a tutti i mali però, quando siamo in difficoltà, vale la pena provare: torniamo al motivo primordiale per cui abbiamo preso una certa strada. Cosa volevamo fare? Come volevamo contribuire al mondo?

Magari la soluzione era già lì, a portata di mano 😉

Con ❤️,
Matteo


*** Bollettino creativo di Sefirot ***

In questo bollettino racconto come gestiamo una casa editrice.
🕰 Se vuoi leggere le puntate precedenti, le trovi su https://blog.sefirot.it/it/tag/bollettino-creativo/
🚀 Se vuoi inoltrarlo ai tuoi amici, fallo liberamente, mi fa molto piacere!
🐝 Se te lo hanno inoltrato e vorresti riceverlo anche tu, puoi registrarti a questo link.
🔮 Sapevi che c'è anche un gruppo Telegram dove puoi confrontarti con altri creativi?