Bollettino creativo n.211

Bollettino creativo n.211

I miei giorni a Lisbona: un po’ di bar all’aperto e le prime prove di stampa per l’interno di Agguato creativo. Prove molto comiche, prenotate al telefono con la copisteria di zona: «Do you speak English?», «No», «De-vo stam-pa-re dei fi-le», «Imprimir?», «Sì, sì, imprimir». Alla fine ce l’ho fatta 😂

🌹 Una settimana di nuovi spunti creativi

  • Stanno uscendo delle nuove campagne pubblicitarie di Fabula. Dopo cinque anni, abbiamo deciso di tentare una strada più “elegante” rispetto a quelle che avete visto finora. Ho chiesto aiuto ad Alessandra, la mia maestra, che è stata una grande pubblicitaria. Vediamo come va! 😊
  • Uscirà anche un video abbastanza comico nel quale facciamo la parodia della Casa di carta con Fabula ed Edito. Quando lo vedrete, ricordatevi che le inquadrature sono tutte fatte a mano libera dal nostro Simone!
  • Sto approfondendo la possibile creazione di uno strumento per il Branding. Nello specifico: per declinare i brand nei loro diversi output (pubblicità, siti web, cultura aziendale ecc.)

🌟 Espandersi in una città nuova
Erano anni che non mi trasferivo in un’altra città ed è divertente cercare di allargarmici, con tutta la goffaggine e gli inciampi del caso: sono andato ad arrampicare in una palestra portoghese e, stufo dei mezzi, ho preso un Uber per tornare a casa; ho cercato di amare le tasche (ristoranti tipici di qua) come le piole torinesi solo per scoprire di non poter digerire l’aglio che mettono sulla carne 😂; ho cercato invano della carta forno e della cicoria solubile in tre supermercati.

È faticoso tentare di riadattarsi però mi sembra sia come andare in palestra, quando corri oltre il limite per temprarti con lo sforzo.

🌈 Takeaway creativo: chiedere ai sogni
L’altro giorno ero nervoso perché avevo finito Agguato creativo e non sapevo cosa scrivere. Allora prima di addormentarmi ho chiesto che mi venisse mandato un suggerimento, un segno, qualsiasi cosa. Alla fine ho sognato una storia e io, dentro il sogno, prendevo nota e mi dicevo: «Ok, questa devo scriverla». E ho iniziato il giorno dopo.
Chiedete ai sogni, funziona 🤟

Con ❤️,
Matteo


*** Bollettino creativo di Sefirot ***

In questo bollettino racconto come gestiamo una casa editrice.
🕰 Se vuoi leggere le puntate precedenti, le trovi su https://blog.sefirot.it/it/tag/bollettino-creativo/
🚀 Se vuoi inoltrarlo ai tuoi amici, fallo liberamente, mi fa molto piacere!
🐝 Se te lo hanno inoltrato e vorresti riceverlo anche tu, puoi registrarti a questo link.
🔮 Sapevi che c'è anche un gruppo Telegram dove puoi confrontarti con altri creativi?