Bollettino creativo n.214

Bollettino creativo n.214

Ieri abbiamo lanciato un manuale per aiutare gli psicologi e i mediatori familiari a introdurre intùiti nelle loro sessioni (lo trovate qui) e ha ricevuto un’accoglienza ben più entusiasta di quanto mi aspettassi.

Mi fa piacere perché significa che intùiti sta davvero diventando uno strumento per aiutare le persone ❤️ (e poi non credevo che così tanti psicologi ce l’avessero 😂)

Menzione importante. Ieri abbiamo anche iniziato Edito Masterclass con Evelina Santangelo ed è stato davvero bello e denso. Grazie a chi ha partecipato.

Spero di riuscire a traslare sia il manuale che il corso in inglese prossimamente.

Cosa sto imparando. L’esperienza di Lisbona è un ritiro a tutti gli effetti: sto molto da solo, lavoro tanto, sto ricapitolando questi anni carichi di cambiamento, leggo, scrivo, passeggio, rifletto. Per assurdo, impaginare Agguato creativo mi sta aiutando perché tante soluzioni sono già lì, scritte da me qualche mese fa durante i miei impeti di follia 😅 Insomma mi sto punzecchiando da solo.

L’immagine che ho messo in apertura rappresenta l’immersione dentro noi stessi, alla ricerca delle nostre profondità e dei nostri demoni. Per esprimerci liberamente dobbiamo incontrarli. Io ci sto facendo i conti in questi giorni: lo snobismo, l’arroganza, la paura di essere solo un povero pirla, un miserabile. Tutti simpatici 😂

🌈 Takeaway creativo: dominare il fuoco
Perché mettersi in condizione di disagio? Perché prendersi il tempo per andare a fondo? Perché non c’è un’altra via. Ho avuto il coraggio di chiedere aiuto l’altro giorno, di vedere dove avevo sbagliato e quanto, di sentirmi un povero coglione, di essere vulnerabile. Dopo mi sono sentito con i piedi saldi come non mai, perché ero passato per il fuoco e… ero ancora lì!
La verità è che non mi sono mai sentito così creativo in vita mia.
Trovate il tempo per andare a vedere i vostri demoni. E poi prendeteli a braccetto. Vi porteranno oltre il fuoco e ancora più in là! 😘

Con ❤️,
Matteo


*** Bollettino creativo di Sefirot ***

In questo bollettino racconto come gestiamo una casa editrice.
🕰 Se vuoi leggere le puntate precedenti, le trovi su https://blog.sefirot.it/it/tag/bollettino-creativo/
🚀 Se vuoi inoltrarlo ai tuoi amici, fallo liberamente, mi fa molto piacere!
🐝 Se te lo hanno inoltrato e vorresti riceverlo anche tu, puoi registrarti a questo link.
🔮 Sapevi che c'è anche un gruppo Telegram dove puoi confrontarti con altri creativi?