Bollettino creativo n.221

Bollettino creativo n.221

Negli ultimi giorni mi sto divertendo a prendere citazioni da Agguato creativo e trasformarle in post per il nostro canale Instagram (se siete curiosi di vederne altri 😉 >> https://www.instagram.com/sefirotindependentpublisher/ )

È un mix di gioia e angoscia: lo faccio perché va fatto (il lancio è vicino e bisogna comunicare) però lo sto facendo in una maniera che mi piace, quindi mi diverto e mi rende molto fiero.

La verità dietro i lanci. L’altra sera ho fatto la lista delle cose da fare per il lancio di Agguato creativo a una mia amica, e lei ha iniziato a trattenere il respiro mentre diventava sempre più rossa. Haha. Sì, mi sento proprio così.
Tra produzione, organizzazione della logistica, prototipo, scrittura delle mail di lancio, di un video (ci vuole, dai! 😅), della landing page, è davvero un botto di roba.

La parte incredibile e quasi ridicola è che dopo tanti anni e diversi lanci, si potrebbe pensare «Va bene, ormai abbiamo capito come si fa, è una passeggiata», e invece è sempre micidiale. Soprattutto perché al lavoro si aggiunge la preoccupazione dell’insuccesso che, come l’esperienza insegna, è sempre una possibilità 😱

Quindi, a chi di voi sta lanciando il primo progetto, voglio dire: 1) non siete soli e 2) abituatevi al vuoto nello stomaco perché succederà tutte le volte 😂

🌈 Takeaway creativo: ben venga l’ansia
Mercoledì scorso, alla serata intùiti, iniziavo a sentire ansia per il lancio e volevo sapere come gestirla, così mi sono fatto una auto-lettura.
Mi aspettavo di uscirne con un “Rilassati”, “Vai a farti una passeggiata”, invece il consiglio delle carte è stato: “Vacci dentro. Stressati” 😂
E mi son reso conto che oh, è normale avere l’ansia! Se teniamo a una cosa, che venga bene, che funzioni, ci sta che ci svegliamo presto con mille idee, che ci si accelerino i battiti, che ci venga voglia di fare e di non fermarci. Voglio dire: se non ci teniamo noi, chi dovrebbe tenerci?
Se avete un progetto a cui tenete, non risparmiatevi: ansiatevi, stressatevi, entrateci dentro. Vi riposerete poi 😘

Con ❤️,
Matteo

P.s.Vi ricordo che stasera facciamo festa al Gadan in via Borgo Dora 30/H (Torino) in occasione del Salone del Libro. Ingresso libero e siete tutti invitati >> https://www.eventbrite.com/e/intuiti-night-by-sefirot-tickets-892392328477


*** Bollettino creativo di Sefirot ***

In questo bollettino racconto come gestiamo una casa editrice.
🕰 Se vuoi leggere le puntate precedenti, le trovi su https://blog.sefirot.it/it/tag/bollettino-creativo/
🚀 Se vuoi inoltrarlo ai tuoi amici, fallo liberamente, mi fa molto piacere!
🐝 Se te lo hanno inoltrato e vorresti riceverlo anche tu, puoi registrarti a questo link.
🔮 Sapevi che c'è anche un gruppo Telegram dove puoi confrontarti con altri creativi?