Bollettino creativo n.271

Bollettino creativo n.271

Stiamo allestendo lo stand per il Salone del Libro di Torino 2025. Sì, quest’anno ho deciso di partecipare!

Dove ci troverete:
Padiglione 3, stand N78.
Dal 15 al 19 maggio.

Eventi speciali:

  • Come ogni anno, il mercoledì sera prima del Salone (oggi), terrò un piccolo incontro di intùiti aperto a tutti a partire dalle 21.00 (in presenza). Se qualcuno è a Torino e vuole unirsi, mi scriva per info rispondendo a questa mail 😉
  • Sabato dalle 15:00 alle 17:00 in stand, ci sarà il firmacopie della dott.ssa Daniela Maramao, autrice del libro Manuale creativo per l'uso professionale in psicologia e mediazione familiare di intùiti. Se volete conoscerla e farvi firmare una copia, ci trovate là!

Un’occasione per festeggiare. Questi eventi sono un po’ come i compleanni, richiedono energia per essere organizzati, ma poi sono splendide occasioni per stare insieme, conoscersi, ridere. Nonostante l’impegno micidiale, ho bellissimi ricordi dei saloni scorsi.

A volte viene la tentazione di dire: «Sai che c’è? Quest’anno non festeggio, me ne sto tranquillo, e va bene così». Più riposante, di certo, ma poco divertente. E poi, dopo l’intero anno passato a lavorare online, è bello ritrovarsi in quei piccoli 24mq e fare un po’ di cagnara assieme ❤️

🌈 Takeaway creativo: la ruota gira

Il Salone per noi è un punto di riferimento nell’anno. C’è sempre un prima e un dopo Salone. Ogni anno è diverso e noi siamo diversi: abbiamo diversi obiettivi, diverse paure; alcuni vecchi amici non ci sono più, e ne sono arrivati di nuovi.
È un momento per rendersi conto che sarà così per sempre, la ruota continuerà a girare, a chiederci di evolvere. A volte penso che sia spaventoso, poi mi accorgo che la mia eccitazione per il lancio di intùiti di 13 anni fa ha un sapore simile a quella per uno dei nostri nuovi prodotti, e che la voglia di espandermi con le FB ads di 7 anni fa ha la stessa intensità di quella di oggi con WhatsApp Marketing.
Ho cambiato casa il mese scorso, c’è stato il lutto e la rinascita. Eppure io scrivo sempre la mattina e il mio gatto Sole cerca i quadrati di luce in cui dormire.
La ruota gira e noi andiamo sempre verso noi stessi.

Con ❤️,
Matteo


*** Bollettino creativo di Sefirot ***

In questo bollettino racconto come gestiamo una casa editrice.
🕰 Se vuoi leggere le puntate precedenti, le trovi su https://blog.sefirot.it/it/tag/bollettino-creativo/
🚀 Se vuoi inoltrarlo ai tuoi amici, fallo liberamente, mi fa molto piacere!
🐝 Se te lo hanno inoltrato e vorresti riceverlo anche tu, puoi registrarti a questo link.
🔮 Sapevi che c'è anche un gruppo Telegram dove puoi confrontarti con altri creativi?