Bollettino creativo n.276

Bollettino creativo n.276

Ieri sera sono tornato a casa verso mezzanotte ed era saltata la luce in tutto il palazzo. Ho fatto il minimo indispensabile – sistemare due piatti, lavarmi i denti – a lume di candela e poi mettermi subito a letto. Per fortuna mi sono ricordato di quella lampada da lettura portatile, così ho potuto leggere un po’ prima di addormentarmi.

Non tutto arriva per nuocerci. Avrei potuto arrabbiarmi, pensare cose come «Anche questa? Capitano tutte a me», ma vi dirò: me la sono goduta 😂 Se avessi avuto la corrente probabilmente mi sarei attardato facendo anche altre cose, invece mi sono riposato e la luce soffusa è stata un’ottima compagnia per prepararmi al sonno.

Quando ho sentito un pigolio elettronico dalla cucina (la corrente che era tornata), non ho nemmeno acceso l’abat-jour sul comodino, sono rimasto con il lume più tenue.

🌈 Takeaway creativo: accettiamo i regali della realtà

La realtà ci porta costantemente una serie di regali. Ieri ero distrutto da giorni di lavoro e mi ha regalato un momento di relax. 
Quando succede qualcosa chiediamoci qual è il regalo nascosto. Perché non ci hanno dato quel lavoro? Forse perché non era giusto per noi. Perché non è entrato quell’investimento? Forse per mostrarci che c’è un modo più intrigante, un modo che era proprio sotto al nostro naso! Perché abbiamo perso quel treno? Forse per farci arrivare un’idea, mentre ci annoiavamo al binario.

Con ❤️,
Matteo


*** Bollettino creativo di Sefirot ***

In questo bollettino racconto come gestiamo una casa editrice.
🕰 Se vuoi leggere le puntate precedenti, le trovi su https://blog.sefirot.it/it/tag/bollettino-creativo/
🚀 Se vuoi inoltrarlo ai tuoi amici, fallo liberamente, mi fa molto piacere!
🐝 Se te lo hanno inoltrato e vorresti riceverlo anche tu, puoi registrarti a questo link.
🔮 Sapevi che c'è anche un gruppo Telegram dove puoi confrontarti con altri creativi?