Bollettino creativo n.168

Bollettino creativo n.168

Eggià, torna quel magico momento dell’anno: sta per arrivare il Salone del Libro di Torino e sì… quello che vedete in mezzo allo stand è un biliardino brandizzato Sefirot 😂

Le domande sono importanti

La scorsa settimana Sara e Simone sono andati al parco del Valentino a fare ricerca per intùiti e a chiedere a chi incontravano: «Qual è la domanda più importante a cui non hai ancora avuto una risposta?». I contributi delle persone sono stati freschi, ispiratori, a tratti persino commoventi. Riuscirò a fare quel che voglio davvero? Posso bastare a me stessa? Sarò abbastanza? Perché giudico gli altri? Perché mi sento solo? Come cambieranno i rapporti con le persone a me care? Riuscirò a osare di essere me stesso?

Noi ne vorremmo aggiungere altre: come fare per crescere senza perdersi? Qual è il modo giusto per tenere un team senza essere dei tiranni? Riusciremo a fidarci davvero degli altri? Come fare per tenere insieme tutti i pezzi senza impazzire? E… serve davvero tenere insieme tutti i pezzi?

🌈 Takeaway: aprire il dialogo è sempre una buona risposta

Tra le persone che abbiamo incontrato a San Francisco ce n’è una con cui abbiamo subito avuto una confidenza immediata. Invece che trovarci in un bar, è venuto a casa, ci siamo presi il caffè in veranda e abbiamo iniziato a fare brainstorming come se fosse un amico di vecchia data ❤️ Lui ci ha detto: «Dovete assolutamente fare domande a chi vi legge! Conoscerli meglio, chiedere come vi vedono, che ne pensano, cosa sognano, quali sono i loro di problemi».

Insomma nelle prossime settimane vi faremo un sacco di domande. E, se avrete voglia di aprire un dialogo con noi, ci farà molto piacere conoscervi meglio.

Con ❤️,

Matteo e Andrea